Verona – Un gioco, o forse una bravata, termina con un epilogo inaspettato. Tre ragazzini hanno deciso di scavalcare i cancelli di una villa reputata abbandonata e sono penetrati nell’abitazione. Mai avrebbero immaginato quello che poi si sono trovati di fronte. Una scena da film dell’orrore: davanti a loro due cadaveri, moglie e marito, anziani e morti da mesi.
La villetta del macabro ritrovamento si trova a Monte Ricco, sulle colline della provincia di Verona. La coppia ritrovata senza vita dai ragazzini pare fossero defunta da mesi, non meno di tre, tanto che i corpi erano praticamente mummificati. Per i tre adolescenti la paura è stata tanta: ai Carabinieri hanno spiegato di essere entrati nell’edificio poiché appassionati di ‘urbex’, una nuova moda che porta ad ammirare (e spinge a esplorare edifici abbandonati, cimiteri, chiese sconsacrate e rovine in genere), come spiega la stampa nazionale.
Sul caso ora indaga la Squadra mobile di Verona. Sulle salme verrà eseguita l’autopsia. Al momento, l’ipotesi ritenuta più probabile, è che i due pensionati siano morti a causa di una intossicazione di monossido di carbonio, probabilmente causata dal camino. La coppia viveva da sola, senza parenti né amicizie, pertanto così viene spiegato il fatto per cui nessuno si sia accorto di nulla.