Paliano – Il vicesindaco con delega alla Sanità, Valentina Adiutori, insieme all’assessore alle Politiche Sociali Eleonora Campoli, al presidente dell’associazione “La voce di una è la voce di tutte”, Tiziana Genito e ai rappresentanti dei comitati locali di Croce Rossa e Avis, ha inaugurato una panchina gialla, simbolo della campagna di sensibilizzazione sull’endometriosi a cui ha ufficialmente aderito il Comune di Paliano.
“La nostra città è il 38esimo Comune della provincia di Frosinone che promuove questa iniziativa, rivolta soprattutto alle giovani donne, per diffondere conoscenza e informazioni riguardo una patologia cronica altamente invalidante che colpisce circa 3 milioni di persone in Italia”. – Fanno sapere dall’Amministrazione comunale.
“Sediamoci sul giallo: Endopank®” è l’iniziativa organizzata dall’Associazione “La voce di una è la voce di tutte® ODV” con il patrocinio del Comune di Paliano. Sulla panchina gialla è apposto un QR code che rinvia ad un video esplicativo sulle problematiche di questa patologia ginecologica.