Home Politica Emergenza furti, chiesto un consiglio comunale straordinario

Emergenza furti, chiesto un consiglio comunale straordinario

Cervaro - I consiglieri di opposizione intendono affrontare pubblicamente il grave problema sociale e di sicurezza

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

La piaga dei furti continua a preoccupare i cittadini di Cervaro che oramai da mesi vengono presi di mira da bande di malviventi. Un problema sociale che ha indotto i consiglieri comunali all’opposizione Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola a chiedere la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario “per la trattazione e discussione sui gravi e ripetuti episodi criminosi che vengono perpetrati ai danni dei cittadini e soprattutto di quelli residenti nella località Foresta e per individuare i mezzi più appropriati da predisporre, con sollecitudine, al fine di garantire maggiore sicurezza alla popolazione”. I firmatari hanno chiesto che il Sindaco riferisca sulle priorità e gli strumenti fondamentali al fine di fronteggiare il grave rischio che corrono i cittadini.

“L’inadeguata, e in alcune zone del paese totale assenza, di misure di sicurezza favoriscono le azioni criminali che si susseguono purtroppo ripetutamente – dichiarano i consiglieri Zambardi, Lambro, Valente e Canale Parola. I cittadini hanno diritto alla sicurezza e le istituzioni locali hanno l’obbligo di garantire i mezzi necessari per arginare le violenze e gli illeciti. Occorre, individuare tutte quelle iniziative da mettere in atto con urgenza al fine di contenere il problema dei furti nelle abitazioni dei cittadini”.

Nelle scorse settimane il prefetto Ernesto Liguori, nel corso di un comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, ha invitato i sindaci della provincia di Frosinone a collaborare con le forze dell’ordine anche con l’istituzione o il potenziamento dei sistemi di videosorveglianza che sono un ottimo deterrente.

- Pubblicità -
Exit mobile version