Elezioni- I giochi sono fatti. Urne chiuse alle 23 in tutta la Ciociaria come nel resto d’Italia. La provincia di Frosinone ha deciso. Tutti i 91 Comuni erano chiamati a votare per i cinque Referendum abrogativi.
Tra questi, otto anche per il rinnovo di sindaci e consiglieri comunali. Si tratta di: Frosinone, Piedimonte San Germano, Pofi, San Giovanni Incarico, Campoli Appennino, Picinisco, Castelnuovo Parano e San Biagio Saracinisco. Alle 23.00, come da dati ufficiali della Prefettura aveva votato il 67,27% degli aventi diritto, contro i 72,44% della precedente tornata elettorale. Un dato che era emerso chiaro su tutti già nelle precedenti rilevazioni delle 12.00 e delle 19.00: meno cittadini si sono recati alle urne rispetto alla precedente tornata elettorale.

Ora non resta che attendere per conoscere i risultati. Si partirà dai Referendum, poi alle 14 di oggi comincerà lo spoglio per le Amministrative.
In provincia, lo scontro più importante è a Frosinone. Nel Capoluogo, dopo 10 anni di amministrazione Ottaviani, in lizza 5 candidati alla carica di sindaco. I risultati dello spoglio in diretta sul nostro quotidiano online.