Si è svolto nella Sala didattica del museo di Castro dei Volsci, un altro degli incontri organizzati da Antonio Pompeo nell’ambito dell’iniziativa ‘Il valore dei territori, la forza del Paese’. Con lui c’erano i candidati del Pd di Frosinone, Andrea Turriziani e Stefania Martini, il segretario provinciale del Partito Democratico, Luca Fantini e una nutrita rappresentanza di amministratori dei comuni limitrofi oltre a numerosi cittadini.
Tanti i temi affrontati da Pompeo, a cominciare dal lavoro: “Il Pd – ha detto – deve occuparsi soprattutto delle fasce di popolazione che soffrono di più la crisi: i neolaureati, giovani inoccupati che non hanno prospettive professionali o i cinquantenni che sono rimasti senza lavoro e non riescono più a trovare occupazione. Coloro che oggi si preoccupano del caro-bollette e della crisi energetica sono quelli che hanno staccato la spina al Governo Draghi in uno dei momenti più difficili per il nostro Paese. Il Pd è sempre stato e continua ad essere il partito della responsabilità”.
Immancabile il passaggio sulle opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: “Sfruttando le risorse del Pnrr, – ha continuato Pompeo – è necessario creare servizi e infrastrutture perché è attraverso gli investimenti che si produce economia e si risponde alle esigenze e ai bisogni dei cittadini. La Provincia è stata e continua ad essere un punto di riferimento, attraverso la macrostruttura attivata rapidamente e seconda in Italia dopo quella di Monza e Brianza, per le Amministrazioni locali che hanno già ottenuto importanti finanziamenti. Non possiamo perdere questa occasione perché ci dà la possibilità di costruire nuove scuole, asili nido, mense ma anche di intervenire sulla viabilità e sui settori chiave per la crescita di un territorio. È per questo che il 25 settembre dobbiamo fare tutti una scelta responsabile per la tenuta economica ma soprattutto democratica del nostro Paese”.