Elezioni, Letta annuncia l’alleanza con Psi e Mdp-ArticoloUno

L’annuncio del segretario del partito democratico su Twitter. Soddisfatto il segretario dei socialisti Enzo Maraio

“ArticoloUno Mdp e il Partito Socialista hanno formalizzato l’adesione al progetto di lista comune ‘Italia democratica e progressista’. Buone notizie per chi crede che il 25 settembre dobbiamo e possiamo vincere. Insieme per dare al nostro Paese un futuro migliore”. Lo scrive scritto su twitter il segretario del Pd Enrico Letta.

“I socialisti parteciperanno alle elezioni politiche del 25 settembre nella lista che si ispira ai valori e alla famiglia del socialismo europeo”. Ha evidenziato  Enzo Maraio, a margine della riunione con i segretari regionali del Psi nella quale è stata approvata la scelta di costruire una lista con Pd, Art.1 e Demos, proposta da Enrico Letta.

“Alle elezioni gli italiani dovranno scegliere se stare con la peggiore destra a guida Meloni o con chi propone una visione di futuro moderna, inclusiva ed europeista. ll risultato elettorale non è affatto scontato. Impiegheremo le prossime settimane per una campagna elettorale appassionata – ha concluso – e l’impegno dei socialisti sarà costante e fattivo: schiereremo le nostre migliori energie, casa per casa, per spiegare agli italiani che il Paese si governa con serietà e con programmi credibili”, ha proseguito Maraio, al quale è stato affidato pieno mandato di dare attuazione a quanto deciso dalla riunione con i segretari regionali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Rocca lavora per tenere insieme la maggioranza: domani altro Consiglio-verità

Cinque forzisti assenti alla riunione della commissione Bilancio. L'opposizione si gode lo spettacolo: il centrodestra sta implodendo

Pd, Pompeo guarda alla stagione congressuale: “Nel partito deve tornare al centro la politica”

Momento verità: "Alle soluzioni costruite a tavolino, preferibile un congresso di confronto per non sacrificare ancora l’identità del partito"

Frosinone – “Digipoint”, attiva la rete dei servizi di facilitazione digitale: dal Comune illustrano gli obiettivi

Mastrangeli: "Promuovere la partecipazione dei cittadini affinché tutti possano godere pienamente dei diritti di cittadinanza digitale attiva"

Regione Lazio, Rocca vuole ricucire la coalizione puntando sul riassetto delle deleghe

Forza Italia dovrebbe ottenere vice presidenza della giunta e delega all'Urbanistica. Nessun cambiamento nel "peso" assessorile dei partiti

Diamo credito alle imprese, la Regione presenta agevolazioni e finanziamenti per le pmi del Lazio

Venerdì 8 novembre la presentazione presso la sede della Regione Lazio: interverranno tra gli altri Roberta Angelilli e Francesco Marcolini

Ceccano – Tra scandali e disillusione: quando la politica perde la fiducia dei cittadini

L'inchiesta di Ceccano solleva rabbia e indignazione e, ancora una volta, cittadini ed elettori perdono fiducia nelle istituzioni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -