Home Politica Elezioni amministrative, cinque sindaci già eletti in Ciociaria

Elezioni amministrative, cinque sindaci già eletti in Ciociaria

A San Donato Val di Comino, Ausonia, Fontechiari, Giuliano di Roma e Vallerotonda raggiunto il quorum: riconferma per i cinque sindaci

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Election Day, urne aperte fino alle 23.00 di questa sera. Poi i verdetti. Lo spoglio partirà dalle Europee a chiusura seggi, domani dalle 15.00 toccherà alle Amministrative. 

Intanto in provincia di Frosinone ci sono già cinque sindaci eletti. A loro, unici candidati nei rispettivi comuni, bastava il quorum. Missione compiuta già alle 12.00. 

A San Donato Val di Comino, Enrico Pittiglio si aggiudica il terzo mandato alla guida del paese. Alle 12.00 aveva votato il 51,14% degli aventi diritto.

Ausonia conferma Benedetto Cardillo sindaco, anche lui al terzo mandato, con il 50,05% di elettori che a mezzogiorno avevano votato.

Leadership incontrastata a Fontechiari per il dottor Pierino Serafini. Il 43,18% degli elettori si era recato a votare alle 12.00 di oggi consentendogli di agguantare il terzo mandato consecutivo. 

Giovanni Di Meo, sindaco bis di Vallerotonda. Nel piccolo centro montano del cassinate a mezzogiorno il quorum era stato ampiamente superato con 48,88% di elettori alle urne. 

A Giuliano di Roma sfiorato il 40% con il 39,36% di elettori alle urne a mezzogiorno. Adriano Lampazzi, unico candidato, al terzo mandato consecutivo, ha già comunque in mano la fascia tricolore. 

Per la proclamazione ufficiale bisognerà attendere la chiusura dei seggi. Si voterà fino alle 23.00 di questa sera. 

- Pubblicità -
Exit mobile version