Orrore in Egitto, sul Mar Rosso. Al largo della città egiziana di Hurghada, uno squalo ha attaccato e ucciso un cittadino russo di 23 anni. “La vittima non era un turista ma un residente permanente dell’Egitto”, ha dichiarato all’agenzia Tass il console generale russo Viktor Voropayev. A causare l’aggressione, secondo il ministero dell’Ambiente egiziano, è stato “un comportamento anomalo” dello squalo, che in seguito è stato catturato.
Come riporta il Guardian, l’attacco dello squalo è stato ripreso in un video, poi condiviso sui social. Nel filmato si nota una persona nuotare nel tentativo di sfuggire all’animale. A un certo punto l’uomo scompare sott’acqua.
A rendere noto la morte del russo sono state le autorità locali egiziane. “L’attacco di uno squalo a un uomo ha provocato la sua morte”, ha scritto su Facebook il ministero dell’Ambiente egiziano, senza fornire ulteriori dettagli. Lo stesso dicastero ha annunciato che il nuoto e i giochi d’acqua saranno sospesi per almeno due giorni.