Eccellenza – Il Sora, reduce dal primo KO interno della stagione che ha bloccato la striscia positiva di 26 vittorie consecutive, ha l’occasione per il riscatto immediato nel match infrasettimanale contro, però, un avversario difficile e forte come il Città di Anagni. Rispetto al match di andata i biancorossi hanno cambiato pelle nella rosa e, soprattutto, nei risultati tirandosi fuori da una situazione di classifica pericolosa nel girone di andata. Oggi gli uomini di mister Cangiano sono a quota 39 punti in classifica, con la gara con il Certosa ancora subjudice dopo il ricorso, e cercano gli ultimi punti che certifichino una salvezza strameritata. Rispetto al match di andata i biancorossi ciociari hanno cambiato anche impronta tattica passando ad un 3-5-2 che ha dato più certezze.
Tra i pali il classe 2003 ex Terracina Alessio Campagna, mentre la linea difensiva a tre prevede l’utilizzo dell’ex Artena e Colleferro classe 2001 Davide Cataldi dell’esperto ex Audace Alessio Pralini al centro e l’ex Gaeta ed Audace Marco Alongi a completare il reparto, mentre sugli esterni di solito prevedono l’utilizzo del classe 2004 Francesco Silvestri sulla destra mentre sulla sinistra si contendono la maglia il classe 2002 Giulio Di Razza e l’altro under classe 2002 ex Vis Sezze Frateloreto. Completa il reparto l’ex Campus Eur classe 2004 Emanuele Bruno. In mezzo al campo le geometrie sono affidate all’ex Arce ed Audace Simone Abbondanza coadiuvato dalla mezzala col vizio del gol ex Ferentino Marco D’Arpino sul centrodestra e da Giacomo La Terra sul centrosinistra. Completano il reparto l’ex Sora classe 2001 Ibrahima Camara e l’esterno sinistro ex Pro classe 1999 Giorgio Viti. In attacco recuperato dalla squalifica il capitano Francesco Cardinali che si contenderà una maglia da titolare con l’ex Lupa Frascati Raffaele De Vita, giocatore di grandi qualità, e con l’ex Fiuggi classe 94 Gianmarco Basilico. Completa il reparto il giovane ex Campus Eur classe 2004 Uva. Assenti quasi sicuramente per infortunio l’ex Gaeta ed Audace Lorenzo D’Urso e Gino Flamini.
Direzione arbitrale
Per la gara del “Cereate” di Casamari tra Città di Anagni e Sora in programma mercoledì 29 marzo alle ore 15.00 è stato designato il sig. Simone Forina della sezione di Roma 1. Nativo del Piemonte il fischietto della sezione romana ha fino allo scorso anno arbitrato nei campionati dilettantistici piemontesi esordendo nella scorsa stagione in Eccellenza Piemontese. Da quest’anno è in forza alla sezione di Roma 1 ed è al primo anno effettivo nella Can di Eccellenza. Per lui sarà l’ottavo gettone stagionale in Eccellenza, all’esordio assoluto con Città di Anagni e Sora, e la curiosità vuole che nei sette precedenti in Eccellenza con il fischietto di Roma 1 non c’è finora mai stato un segno 2 (3 vittorie casalinghe e 4 pareggi). Completano la terna il Primo Assistente sig. Cristiano Rosati della sezione di Roma 2 ed il Secondo Assistente sig. Matteo Raggi della sezione di Roma 1.