Il Sora Calcio torna…in bianconero! Nella mattinata di ieri, dopo un periodo in cui la curiosità l’ha fatta da padrona, la società lirense ha svelato la nuova casacca con cui affronterà questa intensa stagione 2022/2023. La capolista del campionato di Eccellenza Laziale (girone B) ha presentato ufficialmente la nuova maglia presso il bar-ristorantino Hostevia, in via Tombe a Sora. Atleti, staff tecnico e dirigenziale si sono riuniti nel locale per condividere lo speciale momento con i loro tifosi. Un calice di prosecco e l’aperitivo hanno fatto da giusta cornice ad un evento che ha voluto fortemente coinvolgere sostenitori e club, stringerli in quel caloroso abbraccio conviviale per vedere l’ambiente unito, forte e fiducioso. Sulla scorta del giusto entusiasmo, il posto è stato letteralmente assaltato dai fan del Sora Calcio. La nuova veste sarà indossata già a partire da oggi per il big match di Tor Sapienza, dove i volsci se la dovranno vedere con la terza forza del torneo.
L’Home Kit del Sora Calcio unisce tradizione e innovazione: le classiche bande bianconere e la grafica della città vista dall’alto, stilizzata, nella parte inferiore della maglia. Al momento di convivialità presso Hostevia, cui era presente l’intera rosa volsca con lo staff tecnico e dirigenziale – ha partecipato anche il sindaco della città volsca, che al termine dell’evento ha ricevuto in omaggio la nuova casacca dal vice presidente Gianluca Parente.




Le dichiarazioni
Il primo cittadino di Sora, Luca Di Stefano, ha dichiarato: “Per me è stato un piacere e un onore presenziare a questo evento e scoprire insieme la nuova veste del Sora Calcio. Colgo l’occasione di fare un grande bocca al lupo alla società. Il club è partito nella maniera più giusta, supportato dai tifosi sempre numerosi e appassionati, una realtà unica per queste categorie. Spero che la squadra della nostra città possa finalmente salire in serie D, un traguardo importantissimo e tanto agognato da tutti noi”.
Gianluca Parente spiega: “Questa maglia rappresenta un nuovo concept di quello che sta diventando il brand Sora. Un’iniziativa che stiamo portando avanti con il nostro sponsor tecnico Acerbis in collaborazione con Strego Design, e credo davvero rara. Abbiamo unito la nostra cromia storica alla rappresentazione grafica della città, una scelta che evidenzia la rotta del marketing che vuole andare oltre i confini cittadini. Questa giornata mi ha riempito di gioia: sentire l’affetto dei tanti tifosi accorsi è sempre un motivo di grande orgoglio e stare insieme in un momento di spensieratezza come questo si traduce anche in una comunione di interessi con le attività commerciali del territorio. I valori dello sport e la disponibilità delle nostre attività cittadine, a braccetto per uno scopo comune. A tal proposito ringrazio Hostevia per averci ospitato per questa importante iniziativa”.
Mister Alessio Ciardi afferma: “La presentazione della nostra maglia è avvenuta nel corso di una giornata davvero speciale. L’atmosfera che si respirava era quella di un popolo unito e che crede in un obiettivo comune. La nostra è una maglia che pesa e sono felice dell’interpretazione che ne stanno dando i ragazzi in campo, i quali ne hanno capito la responsabilità. Ora dobbiamo continuare su questa strada e riportare la società nelle categorie che le competono”.




