Eccellenza – Esordio amaro per il Ferentino che alla prima giornata di campionato perde 0-1 in casa contro il Colleferro. Ecco le dichiarazioni di Mister Battistelli: “Purtroppo usciamo sconfitti per 1-0 in una gara in cui il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, se non consideriamo la clamorosa svista arbitrale che ci ha annullato un goal al primo tempo di Amici ed il palo colpito da Cerioni. Una gara disputata dai ragazzi amaranto in maniera esemplare.
Nel secondo tempo il tema della partita è stato lo stesso, con gli avversari che provavano a sfondare sulla nostra destra con Oduamadi ( il migliore del Colleferro a mio avviso) e Gallo. Gestivamo bene il cross dal fondo dove eravamo preparati; forse in quel momento abbiamo rischiato e in un episodio l’arbitro ha concesso il rigore.
Il rigore e la punizione assegnate al Colleferro al limite dell’area nel primo tempo sono stati gli unici tiri subiti in porta. Considerando anche il palo preso da Cerioni al primo tempo e l’atteggiamento totale in tutta la gara, posso ritenermi estremamente soddisfatto della prestazione ma non del risultato. Siamo al 3 settembre alla nostra prima gara di Campionato: credo che ci sarà molto da lavorare, ma sono certo allo stesso tempo che partiamo da una molte certezze.
Considerando che, come dicono, il Colleferro è una delle candidate alla vittoria finale, possiamo sicuramente affermare che abbiamo giocato alla pari e questo presupposto è di buon auspicio per il futuro. Sono abituato a lavorare giorno dopo giorno, Colleferro è andata. Io, il mio staff e tutti i collaboratori del Ferentino, a cui faccio i complimenti per il lavoro e la disponibilità, stiamo già lavorando per il prossimo appuntamento di martedì, che è ora il nostro principale obiettivo”.