È andato in via in punta di piedi, all’improvviso e senza clamore. Come nel suo stile, come nel suo camminare pacato e silente. Un dolore immane ha colpito oggi il mondo dell’informazione ciociara: Pierluigi Renzi, stimato grafico de ‘La Provincia Quotidiano’ prima e di ‘Tu News’ e ‘Ciociaria Oggi’, è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio nella sua abitazione di Veroli. A niente è servita la corsa disperata verso l’ospedale ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone.
Sposato con l’amata Katia e padre di due gemelli, ‘sor Gigi’ (come veniva simpaticamente chiamato dal direttore Umberto Celani che lo aveva voluto nella sua squadra) era allegro, gioviale, con un acume fuori dal comune per tutto quello che riguardava la grafica e l’impaginazione. Super tifoso della Roma (era nato nella Capitale e lì ha trascorso parte dell’infanzia e dell’adolescenza), era uno degli organizzatori della sagra della Crespella che ogni anno si svolge nella frazione verolana di Santa Francesca dove viveva con la famiglia.
La salma di Pierluigi si trova ora presso la camera mortuaria del nosocomio ciociaro dove tutti coloro che lo hanno conosciuto, amato e stimato, potranno rendergli omaggio. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 12 aprile, alle ore 15 nella chiesa di Santa Francesca a Veroli.