Due auto a fuoco nella notte, in entrambi i casi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, per domare le fiamme, e dei Carabinieri che hanno avviato le indagini per far luce su quanto accaduto. Uno dei roghi è senza dubbio di origine dolosa, mentre sul secondo sono in corso accertamenti.
Le telecamere riprendono tutto
Un uomo scavalca il cancello di un’abitazione di via Selvadonna, ad Arnara, si avvicina all’auto parcheggiata e, dopo averla cosparsa di liquido infiammabile, appicca il fuoco. Poi la fuga. L’intera scena è stata registrata dalle telecamere di videosorveglianza dell’abitazione. La proprietaria del veicolo non avrebbe riconosciuto l’autore del reato ma ai Carabinieri intervenuti sul posto avrebbe riferito di avere qualche sospetto. Al momento sono in corso le indagini dei militari dell’Arma per identificare il responsabile. Un episodio inquietante, anche perché appare chiaro che si sia trattato di un atto volto ad intimorire la donna.
Auto in fiamme dietro l’ospedale
Sempre durante la notte appena trascorsa, Carabinieri e Vigili del Fuoco si sono portati nei pressi dell’ospedale del capoluogo per un’altra auto data alle fiamme. In questo caso, il veicolo è risultato rubato. Dagli accertamenti, infatti, è emerso che l’utilitaria fosse stata rubata nel corso della giornata di ieri nel parcheggio della stazione ferroviaria. All’interno del mezzo sequestrato è stato rinvenuto materiale ferroso di vario tipo. L’ipotesi è che l’auto possa essere stata rubata da una banda di ladri per mettere a segno una serie di furti. Poi però qualcosa deve essere andato storto. I ladri potrebbero aver abbandonato l’auto in fiamme a seguito di un guasto o potrebbero aver loro stessi appiccato il fuoco per cancellare impronte e tracce.