Home Cronaca Droghe, alcol, bullismo: i carabinieri salgono in cattedra al fianco dei giovani...

Droghe, alcol, bullismo: i carabinieri salgono in cattedra al fianco dei giovani studenti

I carabinieri della Compagnia di Anagni hanno incontrato gli studenti della scuola “A.Taggi” dell’I.C. 2 di Anagni-Sgurgola

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella mattinata di martedì 5 dicembre i Carabinieri della Compagnia di Anagni hanno incontrato gli studenti della scuola “A.Taggi” dell’I.C. 2 di Anagni-Sgurgola. L’incontro, primo di una lunga serie, ha avuto l’obiettivo di promuovere nei giovani la “Cultura della Legalità”.

A salire in cattedra, insieme ai Carabinieri di Anagni, anche i collegi Carabinieri Forestali della Provincia di Frosinone. I Carabinieri hanno intrattenuto i ragazzi, accompagnati da alcuni insegnanti, affrontando varie tematiche, tra le quali: l’uso delle droghe; l’uso dell’alcol; il bullismo ed il cyberbullismo e le principali violazioni al codice della strada che causano gravi incidenti. Di particolare interesse sono stati anche gli argomenti riguardanti l’educazione alla legalità ambientale, l’uso consapevole dei social network e la violenza di genere.

Durante l’incontro è stata illustrata, anche con la visione di un breve video, l’organizzazione dell’Arma, evidenziando le funzioni ed i compiti assolti quotidianamente dai Carabinieri al servizio delle comunità e dei cittadini. Agli studenti sono state prospettate anche tutte le opportunità di carriera offerte dall’Arma dei Carabinieri. All’incontro hanno preso parte circa 55 studenti che si sono mostrati interessati, partecipando attivamente ai dibattiti che ne sono conseguiti e ponendo tante domande ai Militari.

- Pubblicità -
Exit mobile version