Home Cronaca Doppio incidente in A1 nel tratto ‘maledetto’: feriti, danni ai mezzi e...

Doppio incidente in A1 nel tratto ‘maledetto’: feriti, danni ai mezzi e disagi alla circolazione

Mattinata critica sull’autostrada. Tra Anagni e Ferentino, in direzione Nord, si sono registrati due distinti sinistri

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mattinata di disagi sull’autostrada A1 a causa di un doppio incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze. Tra Anagni e Ferentino, in direzione Nord, si sono registrati due distinti sinistri: un tamponamento tra tre auto e un impatto tra una vettura ed un furgone. In entrambi i casi non si segnalano feriti gravi, ma i coinvolti avrebbero riportato lesioni e contusioni lievi. Diversi, invece, i danni riportati dai veicoli coinvolti. Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i soccorsi del 118 con due ambulanze, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del fuoco.

Oltre alla comprensibile paura del momento, la situazione ha generato anche criticità alla viabilità con il traffico congestionato a causa degli scontri sulla carreggiata. I disagi, al momento, sono ovviamente stati risolti.

Il tratto interessato si conferma così molto pericoloso: solo due giorni fa un uomo ha perso la vita lungo la stessa corsia. Un furgone carico di carne, per motivi ancora in fase di accertamento, si è ribaltato finendo contro il guardrail. Inutili i soccorsi da parte del personale dell’Ares 118. Il conducente, un uomo di 52 anni di origini straniere ma da anni residente a Roma, è deceduto sul colpo.

*Aggiornamento delle 16.50: un nuovo incidente si è registrato sulla A1 Milano-Napoli nel tratto compreso tra Colleferro ed Anagni, in direzione di Napoli. Sono rimasti coinvolti un’auto e un camion e si registrano 5 km di coda. Autostrade per l’Italia consiglia a chi viaggia in direzione di Napoli di uscire a Colleferro e di fare rientro in autostrada dalla stazione di Ferentino, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Lunghe code si registrano anche nel traffico ordinario sulla via Casilina tra i comuni di Valmontone e Colleferro.

- Pubblicità -
Exit mobile version