Ceccano – Fine settimana di Pasqua segnato dai furti in città. Il primo si è consumato nella serata di sabato scorso in un’abitazione di via Marano. Stando a quanto si apprende, i ladri avrebbero forzato una porta per introdursi in casa. Una volta all’interno, i malviventi hanno raggiunto la stanza da letto dove si trovava una cassaforte a muro. Con l’aiuto di un frullino hanno tagliato la stessa per aprirla ed impossessarsi di tutto quello che c’era al suo interno.
Dai primi accertamenti, sarebbero stati rubati monili in oro e argento per un valore di circa mille euro. Ad accorgersi del furto il proprietario di casa una volta rientrato. L’uomo si sarebbe assentato per meno di un’ora, tanto è bastato per consentire ai ladri di mettere a soqquadro le stanze e trovare la cassaforte.
I Carabinieri della stazione di Ceccano, una volta giunti sul posto, hanno dato il via alle indagini accertando che anche un altro appartamento della stessa palazzina fosse stato “visitato” dai malviventi senza che gli stessi riuscissero, però, a portar via nulla. Le immagini del sistema di video sorveglianza avrebbero ripreso cinque persone a bordo di un’auto. Quattro di queste, con volto travisato da passamontagna, si sarebbero introdotte negli appartamenti di via Marano mentre la quinta restava all’esterno a fare da palo.
Il secondo furto
Sempre nella serata di sabato 8 aprile, qualche ora più tardi, un altro furto è stato registrato in via Armando Diaz con modalità analoghe. I malviventi, approfittando dell’assenza della proprietaria, si sono introdotti in casa forzando la porta d’ingresso e rubando oro, preziosi a orologi. In questo caso il valore del bottino, a dire della donna, sarebbe decisamente più ingente e si aggirerebbe intorno ai 20.000 euro.
Tanti gli indizi raccolti dai militari dell’Arma a seguito dei furti. Ora è caccia all’uomo e la banda potrebbe avere le ore contate.