Home Cronaca Dopo la fiera resta l’immondizia ad accogliere le persone: il degrado è...

Dopo la fiera resta l’immondizia ad accogliere le persone: il degrado è servito

Sora - Dopo la fiera resta l'immondizia. L'indignazione di residenti e cittadini: c'era tutto il tempo per ripulire

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nella giornata di ieri si è tenuta la 18esima edizione dell’iniziativa “Fiera in Centro a Sora”, un appuntamento organizzato dall’associazione “Ambulanti Oggi” con il patrocinio dell’ente Comunale. I banchi dei commercianti ambulanti sono stati allestiti, così come previsto, sul Lungoliri Mazzini, dalle ore 07:00 fino a sera. In effetti a concludere definitivamente la fiera è stato il temporale a metà pomeriggio, la pioggia ha fatto desistere gli ultimi astanti.

Come si presentavano le strade e le aree immediatamente limitrofe oggetto del mercato dopo che i venditori ambulanti sono andati via? Le immagini parlano da sole, la redazione è stata fornita di video, foto e messaggi di indignazione espressa da residenti e non. Bustoni e cartoni stracolmi di rifiuti in ogni angolo, anche sulla via che costeggia il fiume e dove si snoda il traffico urbano in direzione del centralissimo corso. Persone sedute sulle panchine ai cui piedi giacevano scartoffie, stampelle, cellophane, giovani che giocano ed adulti a passeggio facendo la gimcana tra l’immondizia.

Una “distrazione” che non poteva passare inosservata: dopo il temporale la gente di certo non si aspettava di trovare la fiera ma nemmeno di essere accolta da quello che ne rimaneva. Al di là delle dinamiche “di gestione”, che del resto poco interessano alla comunità, la pretesa di residenti, cittadini, turisti, fruitori in generale, era sicuramente quella di trovare la città di Sora pulita.

- Pubblicità -
Exit mobile version