Home Dal Mondo Donald Trump vince la corsa alla Casa Bianca: è lui il 47esimo...

Donald Trump vince la corsa alla Casa Bianca: è lui il 47esimo Presidente degli Stati Uniti

Per la seconda volta nella storia statunitense un ex presidente è stato eletto a un secondo mandato non consecutivo al primo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Donald Trump è ufficialmente il 47esimo Presidente degli Stati Uniti. Imprenditore, conduttore televisivo e politico, finito anche in vicende giudiziarie, Donald Trump è una delle figure più celebri e divisive della storia americana attuale. Per la seconda volta nella storia statunitense un ex presidente è stato eletto a un secondo mandato non consecutivo al primo. È stato infatti il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, restando in carica dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021. Il tycoon ha sconfitto la rivale Kamala Harris superando la soglia dei 270 grandi elettori necessari per essere eletto presidente Usa. Precisamente con 277 contro i 224 della sfidante. Come riporta la stampa nazionale, prima di lui solo un altro candidato era riuscito nell’impresa: il democratico Grover Cleveland, alla Casa Bianca dal 1885 al 1889 e poi dal 1893 al 1897.

“Questa è una magnifica vittoria che ci consentirà di rendere l’America di nuovo grande. Questo è un movimento mai visto prima, è il più grande movimento della storia”, queste le sue prime parole riportate dai principali media.

- Pubblicità -
Exit mobile version