Divieto di circolazione per i mezzi pesanti, Ambrosi firma l’ordinanza

Castro dei Volsci - Il primo cittadino annuncia la decisione: il provvedimento entrerà in vigore dal prossimo 15 marzo

“Ho firmato l’ordinanza che, con le dovute eccezioni, vieta la circolazione nel centro abitato di Madonna del Piano ai mezzi pesanti”. A dare l’annuncio Leonardo Ambrosi, sindaco di Castro dei Volsci.

“Un provvedimento – evidenzia il primo cittadino – a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini essendo il traffico di autotreni e trattori di grandi dimensioni fonte di pericolo oltre che fonte di inquinamento acustico ed atmosferico.

L’ordinanza entrerà in vigore dal 15 marzo. Entro tale data verrà installata opportuna segnaletica di preavviso circa i percorsi alternativi.

“Un iter lungo – ha aggiunto Ambrosi – al quale con il supporto degli uffici stiamo lavorando da mesi e per il perfezionamento del quale è stato necessario redigere uno studio ed ottenere il relativo nulla osta della Provincia di Frosinone”.

“Un periodo, però, nel quale non mi sono mai sentito solo grazie alle sollecitazioni, al lavoro ed agli stimoli del consigliere Luca Marzella con il quale, con la condivisione del resto dell’amministrazione, ne abbiamo fatto dapprima un impegno solenne con gli elettori e successivamente un obbiettivo da raggiungere. Lo abbiamo detto e l’abbiamo fatto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Saf Colfelice: ok al bilancio in via di risanamento. Confermato Buschini in Cda, lo blinda De Angelis

Una perdita di soli 69mila euro chiude il bilancio '23 dopo una prima spending review Continuano a crescere i crediti verso i Comuni-soci

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -