Dimensionamento scolastico, Fantini e Campoli contro FdI: “Decisione insensata”

"La decisione della giunta Rocca è gravissima per diversi motivi", commentano così la scelta i due esponenti del Pd

“La decisione della giunta Rocca di eliminare l’autonomia dell’istituto scolastico di Serrone con il conseguente accorpamento con la scuola di Piglio è gravissima per diversi motivi. In primis il disimpegno delle destre verso l’istituzione scolastica e la conseguente diminuzione dei servizi per studenti e corpo docente; poi l’evidente passo indietro sugli investimenti nei piccoli centri del Lazio e della Provincia di Frosinone, quando invece, per la tutela e la valorizzazione, i servizi andrebbero implementati e non tagliati; in ultimo le modalità della decisione di questo taglio lineare al nostro territorio, una presa di posizione unilaterale non concordata e che si scontra di fatto con quelle che erano le richieste della provincia, dell’istituto e dei rappresentanti locali, scavalcati in maniera grave”.

Così in una nota Luca Fantini, segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone ed Emiliano Campoli, ex amministratore Serrone e membro segreteria provinciale.

“Bene ha fatto – proseguono – il circolo Pd locale a sottolineare le responsabilità di Fratelli d’Italia e del consigliere regionale Maura affinché pressino i loro rappresentanti al governo regionale nel rivedere questa decisione insensata. Mentre la propaganda di Rocca e Meloni parla di combattere spopolamento e calo demografico dei piccoli centri – concludono – nei fatti i piccoli centri e i cittadini che vi risiedono vengono privati dei servizi essenziali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il “GreenTech Global Forum”: partnership internazionali per le imprese del Lazio

Firmato un nuovo Protocollo d'intesa per l'internazionalizzazione delle imprese. La prima edizione dedicata ai temi della Green Economy

Atto aziendale Asl, Matteo Campoli non molla e chiama a raccolta i sindaci del territorio

Il sindaco di Fumone prosegue la sua battaglia per avere chiarezza sulle "discrepanze tra l’atto inviato ai sindaci e quello pubblicato"

Veroli – “Parcheggio multipiano abbandonato e trasformato in latrina”, la denuncia di Papetti

Il consigliere: “Connesso l'altro gravissimo problema, anch’esso irrisolto da tempo: la chiusura degli adiacenti bagni pubblici

Fiuggi – Carta dedicata a te 2024, la misura a sostegno delle famiglie in difficoltà

Un contributo «una tantum» di 500 euro. Il sindaco Baccarini e l’assessore Ludovici illustrano la misura e le modalità di accesso

Ceccano – “Il mistero dell’acqua avvelenata in via Marano”: l’amministrazione comunale sotto accusa

“La situazione diventa sempre più allarmante: ci auguriamo che non debba esserci nessun cittadino che rimanga intossicato o avvelenato”

Frosinone – Ospedale Spaziani, arrivano nuovi medici per l’unità di malattie infettive

A darne l’annuncio Alessia Savo: ”Autorizzate in queste ore le assunzioni di due medici infettivologi per l’ospedale del capoluogo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -