Decreto Ristori Covid, fondi per la sanità privata e altri importanti stanziamenti per la Ciociaria

La presidente della VII Commissione regionale Sanità, Alessia Savo: "Lavoro di grande responsabilità della Giunta e del Consiglio"

“In una lunga seduta di Consiglio, ieri sera abbiamo approvato le variazioni al bilancio di previsione 2024-2026, che comprendono, tra gli altri punti, anche l’assegnazione dei fondi alla sanità privata relativi al periodo Covid per 56 milioni di euro. Un’azione prevista dal Decreto Ristori 2021 a cui non si era provveduto e che avrebbe messo a rischio tantissimi posti di lavoro. Un provvedimento che, come ha giustamente sottolineato in aula l’assessore Righini, ha avuto il solo obiettivo del senso di responsabilità, lealtà e serietà”. Così la presidente della VII Commissione regionale Sanità, Alessia Savo, commentando la seduta consiliare di ieri.

“Tra gli altri stanziamenti – ha proseguito la Savo – approvati in Consiglio ci sono: 40.000 euro destinati a parrocchie ed edifici di culto per interventi socioeducativi; 30.000 euro per sostenere le iniziative in memoria delle vittime delle Marocchinate; 500.000 euro per interventi, servizi e prestazioni di DiSCo Lazio in favore degli studenti e dei cittadini in formazione; 30.000 euro per il premio regionale intitolato a Willy Monteiro Duarte; 450.000 euro per la difesa e la tutela della costa laziale; 200.000 euro per sostenere il sistema fieristico regionale. Questo è il nostro lavoro, l’operato di chi amministra per il bene del territorio nell’interesse dei cittadini, dei lavoratori e soprattutto delle fasce deboli. Ringrazio l’assessore Giancarlo Righini per l’ottimo lavoro svolto, il presidente Rocca e i colleghi consiglieri per l’alto senso di responsabilità nell’approvazione di stanziamenti importanti e strategici per la crescita, lo sviluppo e la qualità della vita del Lazio”. – Conclude Savo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, sostegno ai giovani agricoltori: prorogata la scadenza del bando

Prorogata al 30 settembre la scadenza del bando destinato agli “Aiuti all'avviamento aziendale per i giovani agricoltori”

“Io non rischio”, il ruolo della Protezione Civile per prevenzione e sicurezza: l’open day

Presentate le iniziative previste per la Giornata Nazionale “Io non rischio”, che si terrà il prossimo 13 ottobre

Forza Italia, Angela Volpe entra nel partito e ringrazia: Chiusaroli soddisfatta

Il consigliere comunale di Serrone. “Sono entusiasta di entrare in Forza Italia, un partito nel quale mi sono da subito riconosciuta"

Sport di base e paralimpico, la Regione scende in campo: bandi per le associazioni dilettantistiche

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre prossimo. L'assessore Elena Palazzo illustra le finalità

Frosinone – Question time fra toppe alla corsia Brt, scie chimiche e ristrutturazione della Villa

In Consiglio comunale ristrutturazione della villa comunale, gara ascensore inclinato, appalto per completare la Monti Lepini e molto altro

Veroli – La ricetta di Papetti per il rilancio: “Valorizzare la città con iniziative strutturate”

Per il consigliere comunale le contrade vanno valorizzate sempre, non solo in estate, con iniziative strutturate e il territorio va ricucito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -