Crisi Stellantis, Maura: “Da Bruxelles mandato un messaggio chiaro a tutela dei territori”

Il consigliere regionale: "Durante la seduta del comitato delle regioni dove ero presente è stato votato un documento comune"

“Martedì al parlamento Europeo, durante la seduta del comitato delle regioni dove ero presente è stato votato un documento comune da tutti i rappresentanti delle regioni d’Europa per chiedere alla Commissione europea una revisione, entro il 2025, del regolamento che vorrebbe il divieto di vendita delle auto a benzina e diesel entro il 2035. – Così in una nota stampa il Consigliere regionale Daniele Maura.

Il settore automotive è in crisi e scelte scellerate non possono contribuire ad affossare un settore fondamentale per l’economia sull’altare del fanatismo ambientalista. Con il voto del Comitato delle Regioni, mandiamo un messaggio chiaro: sì alla transizione sostenibile, ma rispettando le specificità regionali e le criticità economiche. L’automotive, che nella Regione Lazio ed in particolare per la provincia di Frosinone è un settore cruciale che dà lavoro a milioni di persone, non può essere colpito ulteriormente da disposizioni europee che evidentemente non tengono conto dell’impatto sui territori”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione Lazio, Rocca lavora per tenere insieme la maggioranza: domani altro Consiglio-verità

Cinque forzisti assenti alla riunione della commissione Bilancio. L'opposizione si gode lo spettacolo: il centrodestra sta implodendo

Pd, Pompeo guarda alla stagione congressuale: “Nel partito deve tornare al centro la politica”

Momento verità: "Alle soluzioni costruite a tavolino, preferibile un congresso di confronto per non sacrificare ancora l’identità del partito"

Frosinone – “Digipoint”, attiva la rete dei servizi di facilitazione digitale: dal Comune illustrano gli obiettivi

Mastrangeli: "Promuovere la partecipazione dei cittadini affinché tutti possano godere pienamente dei diritti di cittadinanza digitale attiva"

Regione Lazio, Rocca vuole ricucire la coalizione puntando sul riassetto delle deleghe

Forza Italia dovrebbe ottenere vice presidenza della giunta e delega all'Urbanistica. Nessun cambiamento nel "peso" assessorile dei partiti

Diamo credito alle imprese, la Regione presenta agevolazioni e finanziamenti per le pmi del Lazio

Venerdì 8 novembre la presentazione presso la sede della Regione Lazio: interverranno tra gli altri Roberta Angelilli e Francesco Marcolini

Aree per sport e tempo libero nei parchi naturali del Lazio, via libera al finanziamento regionale

L'assessore Palazzo: "I playground costituiranno un valore aggiunto per i nostri parchi e per le zone che li ospitano"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -