Covid, muore un bambino di sette anni all’ospedale di Frosinone

I sanitari hanno fatto il possibile per rianimarlo ma, all'arrivo in ospedale, le sue condizioni erano già disperate

Covid – Tragedia a Frosinone dove, secondo quanto si apprende, un bambino di sette anni è morto all’ospedale “Fabrizio Spaziani”. Il piccolo era stato ricoverato a causa di una crisi respiratoria, con molta probabilità, dovuta al Covid 19. I sanitari hanno fatto il possibile per rianimarlo ma, all’arrivo nel nosocomio del capoluogo, le sue condizioni erano già disperate.

I familiari del piccolo, dalle prime informazioni residenti a Veroli, avrebbero sporto denuncia alla polizia. Vogliono sapere cosa sia accaduto al loro bambino. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sarà l’autopsia a verificare le cause del decesso. Sull’episodio indaga la Squadra Mobile della locale Questura. Una notizia drammatica per l’intera provincia.

“La direzione dell’ASL esprime il più profondo cordoglio per il decesso di un bambino di 7 anni avvenuto a Frosinone. Secondo i primi accertamenti il piccolo è giunto in ospedale in condizioni già molto gravi. Dalle prime ricostruzioni sono state tentate tutte le manovre da parte dei medici ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare e neanche pare ci sia stato il tempo per trasferirlo in ambulanza al Bambin Gesù di Roma”. – Fanno sapere dall’Asl.

“Stiamo facendo tutte le verifiche del caso – spiega il DG Dott. Angelo Aliquò – e siamo a disposizione per collaborare e chiarire cosa sia accaduto”.

Dall’Assessorato alla sanità della Regione Lazio fanno sapere che: “E’ stato disposto dalla Direzione regionale Salute un Audit clinico sul decesso di un bambino a Frosinone. L’indagine interna avrà il compito di chiarire tutte le procedure messe in atto nel caso specifico. Nell’assicurare massima celerità e trasparenza si coglie l’occasione per formulare il più profondo cordoglio ai famigliari e i cari del bambino”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Urta l’auto di un consigliere e poi si dilegua: l’appello sui social scatena l’indignazione

Auto regolarmente parcheggiata viene urtata sull'intera fiancata. Si tenta di risalire al responsabile del danno

Frosinone – Ladri golosi, maldestri Bonnie e Clyde ciociari rubano dolci in un supermercato

I due ladruncoli sono entrati in un noto supermarket di viale Parigi per rubare caramelle e cornetti. Poi la fuga

Incidente sulla Casilina, coinvolti due autobus ed un’Audi: paura per una scolaresca

Ripi - Lo schianto nella serata di oggi. In ospedale una delle insegnanti che accompagnava gli alunni. Rilievi dei Carabinieri

Canna fumaria a fuoco, pomeriggio di paura per una coppia di anziani: provvidenziale intervento della badante

Supino - Fortunatamente il tutto si è risolto perlopiù con un grande spavento ma senza con conseguenze serie

Incidente sulla Casilina, ennesimo investimento: donna travolta da un’auto finisce in ospedale

Arce - L'incidente poco dopo le 17 nei pressi di un centro medico. Una 46enne è stata urtata da un'auto che si è subito fermata

Addio ad Alessio Matrunola, domani i funerali del giovane morto dopo essere precipitato da una scala

Cassino - Questa mattina l'autopsia sul corpo di Alessio Matrunola di 32 anni. I funerali saranno celebrati a San Pietro Infine
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -