In Ciociaria, come nel resto d’Italia, atteso nuovo picco di contagi da Covid dopo Pasqua. Queste le previsioni degli esperti. Le misure restrittive si sono allentate, siamo in una fase di convivenza con il virus ma non c’è ancora stato un drastico calo del numero dei contagi.
Con molta probabilità le festività pasquali, con maggiori occasioni di incontro e convivialità, faranno registrare un nuovo picco di contagi proprio dopo Pasqua.
Ieri si è chiusa ieri la settimana numero centonove dall’inizio della pandemia in provincia di Frosinone, che ha registrato più negativizzati che nuovi contagi e zero vittime. Mentre rimane stabile il numero dei pazienti Covid ricoverati in ospedale.
Se è vero che ad ammalarsi, in questa fase, sono soprattutto i soggetti più fragili e i non vaccinati che occupano le terapie intensive e, purtroppo, in alcuni casi restano vittime del virus, è altrettanto vero che c’è un aumento di positivi, spesso asintomatici. Le raccomandazioni, dunque, restano sempre le stesse, anche per le prossime festività. E’ importante non abbassare la guardia e continuare ad essere prudenti, perché il virus non è ancora scomparso.