Home Salute e Benessere Covid, al via le prenotazioni per la quarta dose di vaccino: tutte...

Covid, al via le prenotazioni per la quarta dose di vaccino: tutte le informazioni utili

La somministrazione del vaccino deve avvenire trascorsi almeno 120 giorni dalla dose booster o dall'ultima infezione

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Campagna vaccinale anti #COVID19Regione Lazio. Sono disponibili le prenotazioni per la seconda dose booster (quarta dose) del vaccino anti Covid19 per i soggetti di età superiore ai 12 anni, aggiornata per le varianti.

La somministrazione deve avvenire trascorsi almeno 120 giorni dalla dose booster (terza dose) di vaccino o dall’ultima infezione (data del test diagnostico positivo). Tutte le informazioni su: salutelazio.it. Prenotazioni su: http://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it

Come da indicazione del Ministero della Salute e della Regione Lazio, per la somministrazione della seconda dose di richiamo (quarta dose) è disponibile la formulazione bivalente Original/Omicron BA.1 del vaccino anti Covid-19.

Le categorie per cui è raccomandata prioritariamente la seconda dose di richiamo sono:

  • over 60 
  • soggetti con condizioni concomitanti/pre-esistenti di elevata fragilità a partire dai 12 anni, come specificate dal Ministero della Salute
  • operatori sanitari
  • operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani
  • donne in gravidanza

Per coloro che hanno ricevuto il ciclo primario di vaccinazione e hanno contratto l’infezione, il richiamo consisterà nella prima dose di richiamo o terza dose.

Per accedere alla somministrazione del vaccino è possibile rivolgersi a:

Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare: il Codice Fiscale; le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera. 72 ore prima dell’appuntamento prenotato, un sms ricorderà l’appuntamento fissato. Per le richieste di vaccinazione a domicilio, è possibile contattare il numero verde 800118800.

- Pubblicità -
Exit mobile version