Coppa Italia Promozione, Roccasecca – Ceccano 0-3: rossoblù scatenati

Prestazioni individuali e coralità alla base del tondo risultato maturato nell'andata di questi sedicesimi di finale

Dopo la goleada del derby casalingo con il Tecchiena, il Ceccano continua a macinare gioco e gol, portando a casa un ottimo risultato su un campo difficilissimo e reso pesante dalla pioggia battente. Al Lino Battista, al cospetto di un Roccasecca molto forte e data tra le papabili leader del girone di Promozione, i ragazzi di Carlini sfoggiano un gioco di altissimo livello. Prestazioni individuali e coralità alla base del tondo 0-3, che porta i fabraterni a ragionare con un pizzico in più di tranquillità alla partita di ritorno di questi sedicesimi di Coppa Italia, in programma al Popolla il prossimo 30 novembre.

Un Ceccano guidato dal suo mix di gioventù ed esperienza che passa in vantaggio grazie a Piero Franzellitti. Il centrocampista rossoblù recupera palla, si accentra e da buona posizione trafigge un incolpevole Paglia. Ancora un giovane a raddoppiare per i rossoblù. Celenza lancia in profondità Pompili che dalla sinistra crossa e trova Lanni pronto a colpire. L’11 ceccanese impatta al volo con l’interno del piede e deposita la sfera sotto la traversa.

Il tris arriva a pochi minuti dal termine con un bellissimo duetto tra Carlini e Simone. Quest’ultimo restituisce palla a Carlini che dal limite insacca e chiude i conti. Un Ceccano corsaro che ritrova anche, dopo il lunghissimo stop, Paolo Seppani. Il forte centrale è tornato a calcare il campo di gioco per 25’ minuti dopo tredici mesi lontano dal rettangolo verde. Domenica i ragazzi di Carlini saranno di nuovo impegnati tra le mura amiche del Dante Popolla e ospiteranno il Città di Lenola, per continuare la striscia positiva.

Roccasecca: Paglia, Zonfrilli (57’ Giglio), Pignatelli (64’ Aceti), Cerrone Jacopo (75’ Gentili), Colacicco (57’ Dell’Aversano), Schettino, Gharfaoui, Cerrone Davide, Gigli, Grossi, Prisco.

A disposizione: Viola, D’Amata, Grimaldi, Giustini.

Allenatore: Alessandro Grossi

Ceccano: Micheli, Bignani, Tiberia (51’ Rotondi), Celenza, Bucciarelli, Cestra (65’ Seppani), Di Sotto (70’ Carlini), Cicciarelli, Pompili, Franzellitti (82’ Maura), Lanni.

A disposizione: Pietropaoli, Carlini, Maura, Simone, Rotondi, Persichilli Manuel, Persichilli Samuele, Riccardi, Seppani.

Allenatore: Mirco Carlini

Arbitro: Tommaso Cifra di Latina

Assistenti: Mirko Testa (Formia), Francesco Spinosa (Formia)

Ammoniti: Giglio (Roccasecca), Pompili, Franzellitti, Carlini (Ceccano)

Marcatori: 38’ Franzellitti, 72’ Lanni, 86’ Carlini

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – L’Assitec Sant’Elia si arrende ad un Magione formato ‘super’: 3-1

Serie B2 - Non esce dalla crisi l’Assitec Volleyball Sant’Elia, che subisce un’altra sconfitta nella decima giornata

Mantova-Frosinone, Greco: “Non escludo di cambiare qualcosa nella costruzione del gioco”

Serie B - Le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Greco prima della gara di sabato pomeriggio contro il Mantova

Eccellenza – I risultati delle ciociare nella 14esima giornata

A referto i successi di Arce, Ferentino e Roccasecca, poi il pareggio del Paliano, quindi le sconfitte di Anagni e Real Cassino

Frosinone Calcio – I risultati del settore giovanile: weekend ‘da dimenticare’

Questi i verdetti delle gare disputate da Under 17, Under 16 e Under 15 nell'ultimo weekend: 3 sconfitte contro la Lazio

Basket – L’ultima trasferta dell’anno non sorride al Ferentino: battuto dal Pescara 84-69

Serie B Interregionale - Per i gigliati poco o nulla da recriminare in termini di qualità di gioco e atteggiamento sul parquet adriatico

Motori – L’Union Rally di Pico e Sperlonga profuma di Formula 1: vince Heikki Kovalainen

Il pilota di successo Kovalainen ha conquistato anche i due Memorial dedicati a Marco Rotunno e Rocco Grossi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -