Coppa Italia – Esordio amaro con l’agonismo per il Frosinone che, tra le mura amiche della ‘Psc Arena – Benito Stirpe’ perde 0-3 contro il Pisa nella gara valida per i 32esimi di Coppa Italia Frecciarossa ed è fuori dalla competizione.
Il primo tempo
Proprio i nerazzurri creano il primo brivido della partita all’8’ con Cerofolini provvidenziale sul tiro a botta sicura di Beruatto. Il portiere giallazzurro spedisce in corner. 10’ più tardi sono ancora gli ospiti ad essere pericolosi come Toure che però prende male le misure. Il vantaggio del Pisa arriva però al 28’ con Tramoni che approfitta di una distrazione dei ciociari ed infila l’1-0. Poco prima del duplice fischio, i toscani raddoppiano con Bonfanti. Il direttore di gara concede 4’ di recupero ma il risultato resta invariato.
Il secondo tempo
Alla ripresa il Frosinone riparte con una punizione guadagnata da Ghedjemis. Gli uomini di Vivarini provano a farsi vedere in avanti con Cichella e Cuni. Vivarini decide di innestare forze fresche e al 12’ entrano Pecorino, Vural e Distefano. Fuori Kvernadze, Cichella e Ambrosino. I locali tentano di accorciare le distanze ma Marchizza sbaglia il traversone e la sfera finisce sul fondo. Al 31’ Cuni concluse sul secondo palo ma Semper si rifugia sulla bandierina. I padroni di casa continuano a cercare fino all’ultimo la via del gol ma è il Pisa invece a trovare la terza rete, chiudendo di fatto i giochi con Arena che al 44’ sigla lo 0-3 di testa. L’arbitro assegna 3’ di extratime ma il verdetto resta lo stesso e vede il Frosinone lasciare la corsa per il trofeo.