Il prestigioso Seraphim Trio, uno degli ensemble di musica da camera più celebrati a livello internazionale, si esibirà in un concerto esclusivo e ad ingresso libero fino ad esaurimento posti presso l’Auditorium Paris del Conservatorio di Frosinone domani, 14 febbraio, alle ore 18:00. Formato da Helen Ayres (violino), Tim Nankervis (violoncello) e Anna Goldsworthy (pianoforte), il Seraphim Trio proveniente da Adelaide è noto per la sua coesione artistica e l’interpretazione emotiva, frutto di una collaborazione trentennale.
Fondato nel 1995, il trio ha ricevuto riconoscimenti internazionali per i suoi progetti innovativi – tra cui l’acclamata serie “The Trio Through Time” che segue l’evoluzione del genere attraverso la registrazione di dodici trii per pianoforte, da Mozart a Sculthorpe – e per le collaborazioni trasversali con artisti di vari ambiti. Il Seraphim Trio ha portato nel mondo, tra tradizione cameristica, attraverso una regolare stagione concertistica e discografica, tournée, workshop formativi e nuovi format performativi che prevedono il coinvolgimento diretto del pubblico.
Al termine della masterclass tenuta presso il Conservatorio Refice presenteranno la loro interpretazione di due autentiche pietre miliari del repertorio come il Trio No. 1 di Ludwig van Beethoven e il Trio di Maurice Ravel. Un nuovo grande appuntamento a Frosinone presso la “casa della musica” del capoluogo con uno dei migliori ensemble al mondo.
