Si scaldano i motori per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Anagni. Diversi gli incontri che si stanno tenendo in questi giorni. Intanto è stata ufficializzata la nascita della coalizione civica ‘SiAMO Anagni’ in vista delle imminenti.
“I cui principi ispiratori – evidenziano i promotori – si basano sui valori del senso civico, della legalità, della trasparenza e della partecipazione. La nuova aggregazione si presenta come un’organizzazione politica libera e aperta a tutti, indipendente dai partiti tradizionali e a questi alternativa, formata da persone della società civile e persone con esperienza politico-amministrativa, accomunate dalla condivisione del progetto che proponiamo per la città e dei valori fondanti della coalizione”.
“Anagni – aggiungono – è al centro del nostro impegno e il progetto di questa coalizione non è solo un elenco di cose da fare, ma è soprattutto l’idea di una visione della città nella quale vogliamo vivere. Abbiamo fissato delle chiare linee programmatiche 2023-2028 che costituiscono l’orizzonte all’interno del quale far nascere idee e proposte concrete capaci di affrontare e vincere sfide importanti per la nostra comunità e per il nostro territorio”.
“La definizione di un progetto condiviso è l’elemento centrale attorno al quale si sono unite le diverse componenti della coalizione, che continuano a collaborare alla stesura di un programma ambizioso per la nostra città, ma allo stesso tempo concreto e realizzabile”.
“Siamo solo all’inizio di un percorso stimolante e sfidante – concludono – allo stesso tempo, dove abbiamo fatto una scelta di campo netta: raccontare la verità senza travisare i fatti. Lo faremo con impegno civico e proposte concrete, misurabili e realizzabili”.