Comunali, nasce la coalizione civica “SiAMO Anagni”

Gli organizzatori evidenziano che si tratta di un’organizzazione politica libera e aperta a tutti, indipendente dai partiti tradizionali

Si scaldano i motori per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Anagni. Diversi gli incontri che si stanno tenendo in questi giorni. Intanto è stata ufficializzata la nascita della coalizione civica ‘SiAMO Anagni’ in vista delle imminenti.

“I cui principi ispiratori – evidenziano i promotori – si basano sui valori del senso civico, della legalità, della trasparenza e della partecipazione. La nuova aggregazione si presenta come un’organizzazione politica libera e aperta a tutti, indipendente dai partiti tradizionali e a questi alternativa, formata da persone della società civile e persone con esperienza politico-amministrativa, accomunate dalla condivisione del progetto che proponiamo per la città e dei valori fondanti della coalizione”.

“Anagni – aggiungono – è al centro del nostro impegno e il progetto di questa coalizione non è solo un elenco di cose da fare, ma è soprattutto l’idea di una visione della città nella quale vogliamo vivere. Abbiamo fissato delle chiare linee programmatiche 2023-2028 che costituiscono l’orizzonte all’interno del quale far nascere idee e proposte concrete capaci di affrontare e vincere sfide importanti per la nostra comunità e per il nostro territorio”.

“La definizione di un progetto condiviso è l’elemento centrale attorno al quale si sono unite le diverse componenti della coalizione, che continuano a collaborare alla stesura di un programma ambizioso per la nostra città, ma allo stesso tempo concreto e realizzabile”.

“Siamo solo all’inizio di un percorso stimolante e sfidante – concludono – allo stesso tempo, dove abbiamo fatto una scelta di campo netta: raccontare la verità senza travisare i fatti. Lo faremo con impegno civico e proposte concrete, misurabili e realizzabili”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -