Patrica – Un intero paese letteralmente messo a ferro e fuoco intorno alle 4 della notte appena trascorsa. Ad entrare in azione un vero e proprio commando composto da almeno dieci persone. Un colpo ben studiato nei minimi dettagli. I banditi, dopo aver sfondato, con un’auto utilizzata come ariete, l’ingresso di uno dei magazzini della SG Logistics, nota azienda sulla Morolense, sono riusciti ad entrare agendo indisturbati. Non prima di aver immobilizzato la guardia giurata presente nel piazzale. Da un primo riscontro mancherebbero all’appello almeno un centinaio di iPhone, oltre a materiale informatico, ma il bottino potrebbe essere ancora più ingente. Si sta procedendo infatti ad un inventario della merce mancante e nelle prossime ore le cifre sono inevitabilmente destinate ad aumentare.
I Carabinieri del Comando provinciale indagano a 360° per fare luce sul maxi furto. Non è escluso che il commando cercasse qualcosa in più. Battuta la pista del furto su commissione. La banda è riuscita a guadagnarsi la fuga in poco tempo. Cinque le auto, posizionate lungo le principali arterie di accesso alla zona, che sono state date alle fiamme per rallentare l’arrivo delle Forze dell’Ordine. Erano state tutte rubate a Roma. Su strada disseminate centinaia di chiodi artigianali a quattro punte sempre con l’intento di impedire il passaggio alle auto dei Carabinieri.
Ore di duro lavoro per i Vigili del Fuoco che hanno dovuto spegnere le fiamme su più fronti per liberare le strade. Poi è stato necessario intervenire per bonificare l’asfalto dai grossi chiodi di ferro. Nel frattempo il commando si è dileguato con il bottino. Un duro colpo per i titolari dell’azienda che opera nel settore della Logistica.