Isola del Liri – Resteranno esposte fino ad oggi, 8 gennaio, le originali opere di Aurora Thomo, in mostra presso lo spazio espositivo della galleria Eustachio Pisani, in piazza XX settembre ad Isola Liri. Coffee Art il titolo della personale dell’artista isolana.
Autodidatta, crea quadri, basso-altorilievi e sculture, utilizzando il caffè nelle sue varie forme: liquido, macinato, in grani, con le sue tonalità e sfumature di arabica e robusta.
“Fu grazie a mia nonna che ne assaporai di nascosto l’aroma pungente e il gusto forte e amaro. Vivido è ancora il ricordo del rumore della sua caffettiera e il profumo intenso che si diffondeva nell’aria dal suo balcone…“, scrive di sé Aurora Thomo.
“Una forma d’arte alternativa che trasmette emozioni percettibile con tutti i sensi – commenta il sindaco Massimiliano Quadrini -. Un’esperienza che vale davvero la pena fare e che ci offre la possibilità di conoscere un’artista che, attraverso il proprio lavoro e la propria passione, riesce a creare una miscela, è il caso di dire, dal sapore davvero innovativo”.