Il ‘Club Napoli Valcomino’ è realtà ed è pronto a togliere i veli. L’inaugurazione è stata fissata per sabato 16 settembre alle ore 18.30 ad Atina, in via Nicandro 69.
All’evento presenzierà un personaggio ‘mitico’ della storia calcistica partenopea: all’ex capitano Giuseppe Bruscolotti, bandiera storica del Napoli in cui ha militato dal 1972 al 1988, guidando la retroguardia con il suo fisico possente e il temperamento arcigno, toccherà il discorso d’onore. L’iconico marcatore, soprannominato dai tifosi “Palo ‘e fierro” (Palo di ferro), con la maglia azzurra, ha vinto uno scudetto, due Coppe Italia e una Coppa di Lega Italo-Inglese. Con 511 partite giocate ha detenuto a lungo il record assoluto di presenze con il club campano, superato nel 2018 da Marek Hamšík, e tuttora vanta il primato di gare in Coppa Italia (96) sempre con il Napoli.
Bruscolotti fu anche lo stesso che ebbe la lungimiranza di cedere la fascia di capitano a Diego Armando Maradona nell’anno del primo scudetto. Nel 1985, forte della grande amicizia e della causa sociale-giovanile napoletana, ha fondato insieme a “El Pibe de Oro” la “Scuola Calcio Maradona-Bruscolotti” sita a San Sebastiano al Vesuvio. Successivamente è diventata solo “Scuola Calcio Bruscolotti” di cui è presidente e istruttore tecnico con l’obiettivo di togliere i ragazzini dalle cattive tentazioni della strada. E la sua presenza rappresenta un vero lustro per il territorio, un tempo facente parte dell’Alta Terra di Lavoro, area annessa al Regno Borbonico delle due Sicilie.
La serata sarà poi l’occasione per assistere tutti insieme alla proiezione della gara Genoa-Napoli, valida per la quarta giornata di serie A e con fischio d’inizio fissato alle 20.45. L’evento sarà anche allietato da squisite prelibatezze frutto di un mix tra la cucina locale e partenopea. Bruscolotti resterà poi a disposizione della stampa per eventuali interviste.