Ciociaria al voto, ieri affluenza alle urne in calo: oggi è il giorno dei verdetti

Alle 15 chiusura dei seggi, subito dopo partirà lo spoglio. Ballottaggio previsto solo per Ferentino e Anagni. Attesa per i risultati

Elezioni comunali, nei quattordici comuni chiamati al voto in provincia di Frosinone oggi è il giorno del verdetto. Le urne si chiuderanno alle 15.00, subito dopo partiranno gli scrutini.

In calo l’affluenza alle urne, andamento confermato anche dalle rilevazioni a chiusura dei seggi, ieri alle 23.00. Nelle 90 sezioni aveva votato il 55,58% degli aventi diritto; contro il 71,59% delle precedenti elezioni. Dato aggiornato alle 23.13.

Alle 19.00 aveva votato invece il 43,73% degli aventi diritto; contro il 53,66% della precedente tornata elettorale. La giornata di oggi potrebbe ribaltare comunque l’andamento. 

Ad Amaseno, Aquino, Arpino, Atina, Boville Ernica, Filettino, Fiuggi, Pico, Pignataro Interamna, Serrone, Villa Latina e Villa Santa Lucia il sindaco sarà eletto al primo turno. Solo ad Anagni e a Ferentino è previsto il turno di ballottaggio qualora nessuno dei candidati dovesse raggiungere il 50% più uno dei voti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anci, al sindaco Sacco la delega in materia di politiche ambientali e territorio

Dopo la nomina nell’Ufficio di Presidenza dell’associazione dei Comuni d’Italia, arriva l’ufficialità della delega: Manfredi scrive a Sacco

Dissesto idrogeologico, Maura: “Approvata in aula alla Pisana mia proposta per monitoraggio”

Daniele Maura: "Sono soddisfatto e spero che il lavoro portato avanti possa evitare in futuro ulteriori eventi calamitosi"

Ceccano – Mille firme per il servizio scuolabus, flashmob per la consegna della petizione popolare

Mille cittadini in difesa del diritto allo studio: flashmob di Ceccano2030 per la consegna della petizione popolare

Cultura, cinque milioni di euro per 26 progetti: la Baldassarre annuncia i vincitori

L'assessore: "Idee di visionaria qualità che consentiranno al sistema Lazio di confermarsi come eccellenza nel panorama culturale"

Crisi Stellantis, leggi 46 e 60. Fantini: “Bene finanziamento su proposta del Pd”

Luca Fantini: "Una battaglia portata avanti e vinta dalla consigliera regionale Battisti e, soprattutto, una risposta concreta al territorio"

Sora – “Madonna della Figura”, inaugurata la nuova illuminazione pubblica nel quartiere

L'iniziativa migliora la sicurezza e l'efficienza energetica dell'area, contribuendo a una riduzione dei costi e dell'impatto ambientale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -