“Christmas Workout”, successo oltre le aspettative: la soddisfazione del consigliere Bronzi

Il delegato al turismo: "Un modo diverso di fare promozione turistica, tra fitness e cultura, immersi tra le bellezze del centro storico"

“Come delegato al turismo del comune di Ceccano sono molto soddisfatto del primo Christmas Workout, si è rivelata una giornata fantastica, indovinata, diversa e alternativa. Un modo diverso di fare promozione turistica, tra fitness e cultura, immersi tra le bellezze del centro storico, con cuffie e musica nelle orecchie. Ci siamo divertiti molto allenandoci all’aria aperta e tra uno step e l’altro conoscendo la nostra cultura”. Così il consigliere comunale Pasquale Bronzi ha commentato l’evento del 30 dicembre scorso che ha visto più di 50 partecipanti.

“Il gruppo è partito dal piazzale della stazione fino ad arrivare a Piazza Mancini attraversando il centro storico in modo da poter apprezzare scorci nascosti e sconosciuti ma dalla ricca storia. Sono state realizzate 50 magliette con stampa donate ai partecipanti. Condivido il successo di questa iniziativa con tutte le persone che hanno partecipato e gradito moltissimo e con gli istruttori della palestra Athena a.s.d. presenti, Giovanna e Massimiliano, che insieme a me ne sono stati i promotori dell’evento. Hanno guidato il folto gruppo nei vicoli di Ceccano, lungo tutto il percorso di allenamento, alternandosi a Mario Tiberia che ci ha deliziato con delle chicche di cultura. Arrivati stanchi ma felici a Piazza Mancini abbiamo degustato un gradito buffet offerto dalla Dolciaria Ceccanese, sponsor dell’iniziativa”. Questo Christmas Workout è stato una novità per Ceccano che ha funzionato, il mio intento è quello di continuare su questa strada ed organizzare altre iniziative tra storia, fitness e natura. Abbiamo avuto la prova che la combo “allenamento, bellezze storico artistiche e cultura” sia vincente. Ricordo anche che nel 2023 a Ceccano è stato aperto anche il primo percorso Trekking CAI sul monte Siserno. Come delegato al turismo ho a cuore l’organizzazione di eventi e appuntamenti che mettano al centro tutto quello Ceccano offre, dalle bellezze storico artistiche passando per i percorsi naturalistici, in modo da far conoscere la nostra città in tutta la Ciociaria e a tutte le persone interessate”. – Ha concluso Bronzi.

La soddisfazione degli istruttori dell’Athena

“Esperienza indimenticabile: una camminata tra i borghi di Ceccano resa magica dalla presenza di un gruppo magnifico il quale ha contribuito al successo straordinario dell’evento. E’ stato un piacere per noi essere gli animatori dell’iniziativa, vedere soprattutto come la passione per il fitness e il benessere possano unire le persone e creare nello stesso tempo un’atmosfera contagiosa di energia e positività. Un’esperienza che ha permesso ai partecipanti non solo di muoversi e fare attività fisica ma anche di immergersi nella storia e nella cultura della città in modo coinvolgente e interattivo. Con la speranza che iniziative di questo genere siano sempre più presenti ringraziamo tutti i partecipanti che hanno condiviso con noi questi fantastici momenti, l’Amministrazione tutta, il delegato al Turismo Pasquale Bronzi e il Sindaco del Comune di Ceccano, Roberto Caligiore, che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento”. – Così gli istruttori della palestra Athena a.s.d.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Stati generali disabilità, da Frosinone parte la sperimentazione. Savo: “Sistema rivoluzionario”

Savo: "Nuovo approccio per la presa in carico e un sistema rivoluzionario che mette al centro la persona disabile"

Regione Lazio, in aula bilancio e legge di stabilità. Verso il mini accordo per Forza Italia

Da oggi la seduta numero 43 dell'assemblea alla Pisana con un corposo ordine del giorno legato ai temi finanziari. Tensioni tra gli azzurri

Pontecorvo – Consorzio Valle del Liri, arriva la stangata. Sindaco e amministratori: “Annullare aumenti”

Rotondo e Spiridigliozzi irremovibili: chiesto un tavolo di confronto immediato. Sotto accusa gli aumenti e la mancata comunicazione

Programma triennale per i giovani, Baldassarre: “Oltre 4 milioni di euro dalla Regione”

L‘assessore regionale: “I nostri ragazzi ci chiedono interventi per l’ingresso nel mercato del lavoro, migliorando la preparazione culturale“

Trasporto pubblico locale, dalla Regione fondi ai Comuni per 1,3 milioni di euro

Ghera: “La Regione Lazio conferma l'impegno ad incrementare i fondi destinati al Tpl garantendo il supporto ai Comuni”

Fiuggi – La nuova pianificazione urbanistica, Ciacciarelli a confronto con il territorio

L’assessore regionale: “Abbiamo concesso, mediante apposito bando, un contributo sino a 100 mila euro ai Comuni fino a 30 mila abitanti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -