Serie B – Termina 1-1 tra Cesena e Frosinone. I giallazzurri, così come accaduto nel corso del match passato, rischiano di perdere per poi riuscire a pareggiare i conti mettendo in cascina un altro punto.
Il primo tempo
Primi minuti di gioco a ritmi bassi. Al 12’ serie di calci d’angolo per il Cesena, Berti dentro per Saric, colpo di testa ravvicinato ma la palla finisce sul fondo. Al 18’ gran sinistro di Kone dalla distanza, sfera di poco alla destra di Klismann. Intorno alla mezz’ora partita che sembra bloccata. Al 36’ Kone cerca lo spazio in area, il pallone carambola e favorisce l’inserimento di Darboe che la prova a piazzare ma finisce lunga. Quasi allo scadere della prima frazione di gioco Kone dalla distanza, traiettoria troppo alta. Il direttore di gara assegna 3’ di recupero. Proprio durante l’extra time il Cesena passa in vantaggio con Saric, il quale riceve palla in area da Prestia in seguito ad un corner: controllo e conclusione che batte Cerofolini. Il primo tempo finisce sull’1-0.
Il secondo tempo
Al 54’ punizione dal limite per il Frosinone: ci prova Ambrosino con in destro a giro, la palla va larga sul fondo. I giallazzurri provano a prendere campo mentre i bianconeri sono bravi a controllare la partita. Al 71’ i ciociari riportano in equilibrio la bagarre. Ambrosino firma il pari: lancio lungo di Lucioni, Kvernadze controlla e serve in mezzo dove Ambrosino è il più veloce ad arrivare all’appuntamento con il pallone e deposita in rete l’1-1. Controllo con il destro e conclusione con il sinistro dal limite, palla deviata da Lucioni e di un soffio sopra la traversa. Galipò concede 5’ di recupero ma il risultato non cambia.
Il tabellino
Cesena – Frosinone 1-1
Cesena – Klinsmann, Ciofi, Mangraviti, Prestia, Ceesay, Saric (dal 69′ Mendicino), Calò, Celia (dal 77′ Donnarumma), Berti (dal 55′ Shpendi), Tavsan (dal 68′ Adamo), Antonucci (dal 77′ Bastoni). A disposizione: Pisseri, Siano, Giovannini, Piacentini, La Gumina, Pieraccini. Allenatore: Mignani
Frosinone – Cerofolini, Oyono J. (dal 77′ Bracaglia), Monterisi, Szyminski (dal 16′ Cittadini), Marchizza, Bohinen, Darboe, Kone (dal 46′ Lucioni), Ghedjemis (dal 65′ Partipilo), Pecorino (dal 46′ Ambrosino), Kvernadze. A disposizione: Sorrentino, Lusuardi, Vural, Oyono A., Distefano, Barcella, Cichella, Bracaglia. Allenatore: Bianco
Arbitro: Simone Galipò della sezione di Firenze
Assistenti: Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno e Lorenzo Giuggioli della sezione di Grosseto
Quarto Ufficiale: Andrea Migliorini della sezione di Verona
Var: Niccolò Baroni della sezione di Firenze
Avar: Giacomo Paganessi della sezione di Bergamo
Marcatori: 48′ Saric, 71′ Ambrosino
Ammoniti: 29′ Cittadini 62′ Lucioni
Totale spettatori: 11.169 Ospiti: 410