Certificazione di Genere, Battisti: “Uno strumento per affermare i diritti delle donne”

La Regione e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani del Lazio hanno approvato un protocollo di intesa

“Esprimo grande soddisfazione per la nuova misura, approvata dalla giunta regionale, tesa a promuovere ulteriormente il protagonismo delle donne nelle giunte dei comuni laziali. La Regione e l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani del Lazio hanno approvato, infatti, un protocollo di intesa che prevede azioni capaci di lavorare verso il pieno raggiungimento della parità di genere attraverso le ‘Certificazioni di genere’. Così Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Costituzionali.

“Si tratta di attribuzioni di punteggi superiori nelle graduatorie dei bandi regionali, fino al 5%, per i Comuni in grado di rispettare la normativa nazionale sulla parità di genere. Un premio, dunque, alle amministrazioni capaci di offrire fattivamente segnali a sostegno della partecipazione attiva delle donne alla attività politica e amministrativa. Un nuovo passaggio che identifica la nostra Regione, per il quale voglio ringraziare il Presidente Zingaretti, la consigliera Mattia e tutte le colleghe della maggioranza con le quali abbiamo portato avanti battaglie comuni per affermare i diritti delle donne”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Festival di musica sacra”, Baldassarre annuncia la pubblicazione del bando per trenta progetti

L'assessore: "Il bando, finanziato con un importante contributo di 600.000 euro, coinvolgerà ben 30 soggetti promotori"

Crisi Stellantis, Maura dopo il tavolo al Mimit: “Importante passo avanti. Obiettivi più vicini”

Il vicecapogruppo regionale di FdI e vicepresidente della commissione industria commercio e attività produttive soddisfatto

Bernardino Delli Colli entra nella Lega, il consigliere comunale accolto dai vertici del partito

Sant'Ambrogio sul Garigliano - Pasquale Ciacciarelli guarda ai nuovi ingressi nel partito frutto di una strategia territoriale.

Alatri – Raccolta rifiuti, variazioni al servizio per le festività natalizie: Santucci fa chiarezza

Comunicazione di servizio del consigliere delegato all’ambiente, Mattia Santucci: i giorni di sospensione e quelli con servizi straordinari

Congresso Pd, sarà sfida tra Fantini (Battisti-Pompeo) e Migliorelli (De Angelis-Grossi)

Il segretario di federazione uscente si ricandida: “Voglio un partito presente nei luoghi del conflitto sociale per un futuro migliore”

Giubileo, presentati i nuovi bus per il trasporto dei pellegrini: Cotral potenzia il servizio

La presentazione con il presidente di Cotral, Manolo Cipolla, il presidente della Regione Lazio, Rocca, e l’assessore alla Mobilità, Ghera
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -