Ceccano – Tornano i festeggiamenti in onore del Beato Grimoaldo, appuntamento domani alla Badia

Dopo molti anni tornano i festeggiamenti in onore di Beato Grimoaldo della Purificazione le cui spoglie sono esposte all'interno della chiesa

Ceccano – Domani, sabato 18 novembre alla Badia dei Padri Passionisti tornano, dopo molti anni, i festeggiamenti in onore di Beato Grimoaldo della Purificazione, le cui spoglie sono esposte all’interno della chiesa. Originario di Pontecorvo, al secolo Ferdinando Santamaria, giunse a Ceccano da studente ma, nel giro di poco tempo, morì a soli 19 anni il 18 novembre del 1902. Nel 1995, venne beatificato da Papa Giovanni Paolo II.

Il Comitato festeggiamenti, in collaborazione con i Padri Passionisti e con il Patrocinio del Comune di Ceccano ha voluto ridare vita ai festeggiamenti del Beato Grimoaldo nel giorno della sua scomparsa e, così, domani alle 17.00, ci sarà una processione religiosa. L’intento del Comitato e della Parrocchia è quello di far tornare le celebrazione al centro degli eventi religiosi della contrada.

Sempre nel pomeriggio di domani, dopo la processione, verrà organizzato un momento di convivialità con uno stand gastronomico ed un falò all’aperto per degustare caldarroste e vino novello.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Le Cantine di Marco Agrippa”, domenica l’attesissimo evento: sapori, profumi e tanta musica

Arpino - Domenica si terrà l'evento più atteso della stagione: un percorso enogastronomico ricercato che richiama numerose persone

Il presepe vivente di Trivigliano ottiene la benedizione di Papa Francesco: udienza speciale a Roma

Il presepe vivente di Trivigliano ha rappresentato il borgo nella prestigiosa manifestazione “Città dei Presepi Viventi”

Tre spettacoli di Natale per famiglie: appuntamenti ad Alatri, Fiuggi e Vico nel Lazio

Obiettivo “Vicinanza solidale”: una forma di solidarietà e condivisione tra famiglie residenti sullo stesso territorio

‘Frosinone Città in Festa’: arte, musica e spettacoli per un ricco programma dalle mille emozioni

Proseguono gli appuntamenti natalizi con un vasto calendario di eventi voluto dall’amministrazione Mastrangeli

Ferentino – “Gli altri colori del Natale”, oggi a Villa Gasbarra la festa inclusiva del Centro diurno

Il Centro diurno "Luca Malancona" aprirà le sue porte alla città offrendo un pomeriggio di eventi in occasione del Natale

Il Christmas Digital Village arriva a Frosinone, sabato inaugura il villaggio dedicato alla realtà virtuale

Lo spazio innovativo sarà aperto al pubblico nella piazza dello Scalo dal 21 al 23 dicembre, dalle 16 alle 19
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -