Ceccano – Mini rimpasto in giunta: al posto di Mario Sodani arriva Marco Mizzoni

Ceccano - L'annuncio nel corso dell'assise civica che si è tenuta ieri: in consiglio entra Simona Sodani, prima dei non eletti

Mini rimpasto nella giunta che amministra Ceccano. L’annuncio è avvenuto durante il consiglio comunale che si è tenuto della serata di ieri.  Nel corso dell’assise, infatti, Mario Sodani, assessore alla pubblica istruzione, servizi scolastici, trasporto pubblico locale, trasporto scolastico, edilizia scolastica e università, ha reso noto che a breve rassegnerà le dimissioni. “Lascerò l’incarico  – ha affermato – al fine di poter garantire l’alternanza e la crescita personale dei componenti di Patto Civico”.

Al suo posto Marco Mizzoni, consigliere comunale della stessa maggioranza. In assise, dopo la nomina da parte del primo cittadino del nuovo assessore, entrerà Simona Sodani, prima dei non eletti.  

Mario Sodani, nell’occasione, ha voluto augurare buona continuazione a tutta la macchina politica e amministrativa. “Speriamo di rincontrarci successivamente – ha sottolineato – per altri impegni politici”. C’è, però, chi sostiene che tutto sia frutto di un accordo pre-elettorale. “È stato un cambio tranquillo e inviterei a tacere chi che vuole mettere zizzania”. Ha tagliato corto il consigliere Mizzoni. “Si tratta di una decisione per far crescere persone nuove in politica”. Di certo c’è che solo il tempo dirà se le cose stanno veramente così.

Spetterà ora al sindaco Caligiore procedere con il cambio dell’esecutivo. “Quando Mario ha espresso questo desiderio – ha fatto notare il primo cittadino –  mi ha preso un po’ alla sprovvista. Ci tengo a dire che ha ristabilito ordine dove non ce n’era. E ha fatto sì che l’attività scolastica crescesse, non semplicemente con i mezzi che avevamo e abbiamo. Certamente la sua decisione non è la prassi, ma l’ho accettata”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Al via il “GreenTech Global Forum”: partnership internazionali per le imprese del Lazio

Firmato un nuovo Protocollo d'intesa per l'internazionalizzazione delle imprese. La prima edizione dedicata ai temi della Green Economy

Atto aziendale Asl, Matteo Campoli non molla e chiama a raccolta i sindaci del territorio

Il sindaco di Fumone prosegue la sua battaglia per avere chiarezza sulle "discrepanze tra l’atto inviato ai sindaci e quello pubblicato"

Veroli – “Parcheggio multipiano abbandonato e trasformato in latrina”, la denuncia di Papetti

Il consigliere: “Connesso l'altro gravissimo problema, anch’esso irrisolto da tempo: la chiusura degli adiacenti bagni pubblici

Fiuggi – Carta dedicata a te 2024, la misura a sostegno delle famiglie in difficoltà

Un contributo «una tantum» di 500 euro. Il sindaco Baccarini e l’assessore Ludovici illustrano la misura e le modalità di accesso

Ceccano – “Il mistero dell’acqua avvelenata in via Marano”: l’amministrazione comunale sotto accusa

“La situazione diventa sempre più allarmante: ci auguriamo che non debba esserci nessun cittadino che rimanga intossicato o avvelenato”

Frosinone – Ospedale Spaziani, arrivano nuovi medici per l’unità di malattie infettive

A darne l’annuncio Alessia Savo: ”Autorizzate in queste ore le assunzioni di due medici infettivologi per l’ospedale del capoluogo“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -