Ceccano – Domenica prossima, alle ore 11:00, presso lo stadio “Dante Popolla”, è in programma il match di Promozione Lazio – Girone D – che verrà disputato contro il Monte San Giovanni Campano, per la quarta giornata di campionato. Alla luce delle contestazioni e delle polemiche che hanno accompagnato, domenica 15 settembre, la cerimonia di inaugurazione per la riapertura del campo sportivo comunale – LEGGI QUI -, occorre evidenziare che, come da ordinanza, potranno entrare allo stadio solo 199 spettatori. Per dare priorità al tifo organizzato del “Ceccano Calcio 1920” è stata aperta la campagna abbonamenti ma gli ingressi non potranno superare il limite massimo consentito.
Come recita la nota ufficiale del Comune, infatti: “Si autorizza l’utilizzo dell’impianto sportivo Dante Popolla per lo svolgimento delle partite casalinghe di campionato di Promozione girone “D” 2024-2025, demandando al Presidente della A.S.D. Ceccano Calcio 1920 il contingentamento degli ingressi che non potrà superare il numero di 199 unità”.
L’opera di riqualificazione del Popolla, allo stato dei fatti, rende indisponibile il settore normalmente utilizzato dalla tifoseria ospite. I lavori di messa in sicurezza della struttura sportiva, dunque, non consentono una corretta e idonea separazione tra le due tifoserie. Per evitare problemi di sicurezza e ordine pubblico nella mattinata di domenica prossima, è bene, quindi, tenere a mente che al raggiungimento della capienza massima di 199 spettatori, saranno vietati ulteriori ingressi.