Ceccano – Domani, sabato primo giugno, in città arriva “Greenland”, il primo festival dei parchi e dei giardini interamente dedicato ai giovani e non solo. Natura e tempo libero saranno protagonisti in 4 aree verdi della città in un unico grande evento a partire dalle ore 16.00. Un format innovativo fortemente voluto dall’Assessore all’Ambiente, Riccardo Del Brocco, che strizza l’occhio al green senza tralasciare il divertimento. Una combo perfetta per una giornata da trascorrere all’aperto tra musica e svago per grandi e piccoli. Non mancheranno le aree ristoro con un percorso degustazione di olio e vini.
Dalle 16.00 alle 24.00 è in programma lo speciale evento “Balloon Art” un memorial voluto dai familiari e dagli amici di Serena Ciotoli, la giovane guerriera venuta a mancare un anno fa per un terribile male. Presso Castel Sindici, il primo festival di sculture costruite con palloncini colorati di ogni dimensione, vivrà nel ricordo di Serena. La rappresentazione delle opere avrà come filo conduttore la favola di “Alice nel paese delle meraviglie”. Si susseguiranno spettacoli, rappresentazioni e sorprese, immaginando di raccontare la vita e l’anima a colori con cui Serena ha vissuto fino all’ultimo giorno.
Spazio alla cultura con il Laboratorio Teatrale alle 16.00. E alle 20.00 c’è – Atto Primo “lo abbiamo sempre fatto…e continueremo a farlo”. Non mancherà ovviamente la musica con un’area dedicata. Presso il “Music Village” si parte con la baby dance e si prosegue con i suoi di Frankie Mikely – Chitarra Bar dalle 18:00; dalle 22.00 all’una “Arci Utopia 18k” e Radical Ed Mars Dj set Sheng.
“Natura e tempo libero saranno protagonisti in 4 aree verdi della nostra città in un unico grande evento – sottolinea l’Assessore Del Brocco- una festa dei parchi e dei giardini, un festival verde nel cuore di Ceccano. Un progetto nel quale crediamo fortemente che siamo certi di poter replicare. L’invito è rivolto a tutti i cittadini, domani sarà una giornata dedicata ad ognuno di loro”.