Ceccano – Domani arriva “Greenland”, il festival verde nel cuore della città

Un format innovativo fortemente voluto dall'Assessore Riccardo Del Brocco, che strizza l'occhio al green senza tralasciare il divertimento

Ceccano – Domani, sabato primo giugno, in città arriva “Greenland”, il primo festival dei parchi e dei giardini interamente dedicato ai giovani e non solo. Natura e tempo libero saranno protagonisti in 4 aree verdi della città in un unico grande evento a partire dalle ore 16.00. Un format innovativo fortemente voluto dall’Assessore all’Ambiente, Riccardo Del Brocco, che strizza l’occhio al green senza tralasciare il divertimento. Una combo perfetta per una giornata da trascorrere all’aperto tra musica e svago per grandi e piccoli. Non mancheranno le aree ristoro con un percorso degustazione di olio e vini.

Dalle 16.00 alle 24.00 è in programma lo speciale evento “Balloon Art” un memorial voluto dai familiari e dagli amici di Serena Ciotoli, la giovane guerriera venuta a mancare un anno fa per un terribile male. Presso Castel Sindici, il primo festival di sculture costruite con palloncini colorati di ogni dimensione, vivrà nel ricordo di Serena. La rappresentazione delle opere avrà come filo conduttore la favola di “Alice nel paese delle meraviglie”. Si susseguiranno spettacoli, rappresentazioni e sorprese, immaginando di raccontare la vita e l’anima a colori con cui Serena ha vissuto fino all’ultimo giorno.

Spazio alla cultura con il Laboratorio Teatrale alle 16.00. E alle 20.00 c’è – Atto Primo “lo abbiamo sempre fatto…e continueremo a farlo”. Non mancherà ovviamente la musica con un’area dedicata. Presso il “Music Village” si parte con la baby dance e si prosegue con i suoi di Frankie Mikely – Chitarra Bar dalle 18:00; dalle 22.00 all’una “Arci Utopia 18k” e Radical Ed Mars Dj set Sheng.

“Natura e tempo libero saranno protagonisti in 4 aree verdi della nostra città in un unico grande evento – sottolinea l’Assessore Del Brocco- una festa dei parchi e dei giardini, un festival verde nel cuore di Ceccano. Un progetto nel quale crediamo fortemente che siamo certi di poter replicare. L’invito è rivolto a tutti i cittadini, domani sarà una giornata dedicata ad ognuno di loro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ottocento anni dalla nascita di San Tommaso: l’opera d’arte di Di Rollo celebra l’evento

Roccasecca - L'immagine si potrà ammirare nella chiesa di San Giovanni a Granaro, nell’ambito della manifestazione Natale nel Borgo Castello

“L’aquila e il monaco”, oggi la presentazione del libro di Cervini: appuntamento al teatro Vittoria

Frosinone - Ad introdurre l'incontro con l'autore Marcello Cervini sarà il sindaco Riccardo Mastrangeli. Appuntamento alle 18.30

‘The Immigrant’, il sogno americano secondo Gray: un film tra sofferenza e ricerca della felicità

La recensione dell'emozionante dramma firmato James Grey, dai toni melò abbastanza trattenuti, e ambientato negli anni 20

“Cambi di Sguardo”, inaugura nel capoluogo la mostra fotografica del Centro diurno Fanella

La mostra, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

“Giubileo e crociata fra Celestino V e Bonifacio VIII”, oggi l’evento culturale a Fumone

A impreziosire l’appuntamento la possibilità, alle 15, di visitare il Castello prima di dare inizio al convegno

Sora – “Ricordiamo Vittorio De Sica”: oggi l’atteso evento tra ospiti illustri e un folto programma

Nel pomeriggio odierno, alle ore 16:00, si procederà con la cerimonia di consegna dell'autorevole premio “DeSicaAward”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -