Ceccano – Centro storico, rattoppi ovunque. Ceccano 2030: “L’era dell’asfalto stampato”

"Camminare a piedi sta diventando pericoloso per le buche mal riparate, va di moda colmare la mancanza di sampietrini con l’asfalto"

“È iniziata, a Ceccano, l’era dell’asfalto stampato, palesemente brutto e contrario ad ogni elementare norma ambientale. Ci siamo battuti contro lo scempio arrecato a piazza 25 luglio e in via San Sebastiano, ma quello che sta per accadere in piazza Mancini, con la posa di lastre di basalto, ci lascia sconvolti. La piazza non ha bisogno assolutamente di un rifacimento totale ma di una normale manutenzione, basterebbe rimettere a posto i sampietrini mancanti. Ben altre sono le condizioni del centro storico che si srotola intorno a piazza Mancini, e che meriterebbe, quello si, di interventi di messa in sicurezza. Percorrere a piedi via Cavour sta diventando pericoloso a causa delle buche mal riparate, sta diventando di moda colmare la mancanza di sampietrini con l’asfalto”. – Così in una nota Ceccano2030.

“Scendendo verso piazza vecchia e continuando verso via Pietra Liscia, parte finale del centro storico, le cose non migliorano, anzi, in 150 metri di strada si possono contare più di 10 toppe mal fatte. Gli abitanti del centro storico chiedono – e noi con loro – la sicurezza di poter percorrere, a piedi, zone del nostro amato paese senza rischiare di cadere dentro una delle buche mai riparate, come Alice nel Paese delle meraviglie e trovarci a giocare a cricket con la Regina di fiori. Chiediamo manutenzione e cura, chiediamo di sapere che fine hanno fatto i cubetti di porfido tolti in piazza 25 luglio e perchè non sono stati utilizzati per sistemare le numerose buche nel centro storico. Forse chi ordina di tappare le buche con l’asfalto è lo stesso che ha fatto coprire i sampietrini di fronte San Nicola? Siamo stufi dei continui disagi per lavori inutili e dispendio di risorse che potrebbero essere investite in servizi per la comunità. Questa destra, incapace di guardare ad un futuro green e sostenibile come anche alla normale manutenzione del centro storico, cerca di distruggere la nostra storia, e ci sta riuscendo!”. – Concludono da Ceccano2030.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Violenza di genere, la rinascita delle donne parte dalla sicurezza: in campo nuove tecnologie

L'assessore Regimenti all'evento: “I mille volti della violenza di genere: la rinascita delle donne parte dalla sicurezza”

Amaseno – Il consigliere comunale Damiano Filippi entra nella Lega

Pasquale Ciacciarelli commenta: "Confermata la costante crescita del nostro partito in provincia di Frosinone"

Tav Cassino-Roma e stazione alta velocità a Ferentino, Battisti: “Convocata audizione”

Nei giorni scorsi la richiesta della consigliera Dem. Il Presidente della Commissione Trasporti, Mitrano, convoca audizione per il 4 dicembre

Consorzi di Bonifica, primato nel Lazio. Maura: “Soddisfatto per l’importante sforzo economico”

“Non posso non sottolineare positivamente quanto approvato a favore dei Consorzi di Bonifica del Lazio" spiega il Consigliere Regionale

Potenziamento raccolta differenziata, oltre 3 milioni di euro per la Ciociaria: i Comuni interessati

In provincia di Frosinone arriveranno 3 milioni 357mila e 747,80 euro per 14 Comuni. Oltre 9 milioni di euro finanziati dalla Regione

Pagamento rette servizi educativi, buoni servizio esauriti in tempi record: la Regione valuta nuovo avviso

L'assessore Maselli: "La Regione si riserva di valutare un altro avviso con stanziamento di ulteriori risorse"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -