Home Cronaca Ceccano – Bomba americana inesplosa, è il terzo ordigno scoperto in due...

Ceccano – Bomba americana inesplosa, è il terzo ordigno scoperto in due mesi: intervengono gli artificieri

A dire degli esperti, un potere esplosivo in grado di sventrare un carro armato. Oggi è stata fatta brillare in sicurezza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ceccano – Ennesimo ordigno bellico rinvenuto in città. Nella mattinata di oggi sono intervenuti gli artificieri per mettere in sicurezza e far brillare una bomba trovata circa una settimana fa in via Castellone. In attesa dell’intervento del Genio Artificieri VI Reggimento di Roma, l’area del ritrovamento era stata messa in sicurezza dai Carabinieri che, unitamente alla Polizia Locale, hanno vigilato sulla zona per evitare pericoli per la popolazione.

L’ordigno in questione era infatti una bomba americana di quelle che venivano lanciate con il fucile. 350 grammi di tritolo esplosivo le cui potenzialità restano immutate negli anni. A dire degli esperti, un potere esplosivo in grado di sventrare un carro armato. Se fosse esplosa avrebbe potuto causare una strage. Eppure è rimasta lì per decenni, quasi 80 anni per la precisione. 

Si tratta del terzo ordigno bellico rinvenuto in città da dicembre ad oggi. Una circostanza che certamente non fa stare tranquilli i cittadini di Ceccano. *In foto l’intervento delle scorse settimane.

- Pubblicità -
Exit mobile version