Home Cronaca Ceccano – Blitz dei Carabinieri all’alba, elicottero sorvola la città – L’AGGIORNAMENTO

Ceccano – Blitz dei Carabinieri all’alba, elicottero sorvola la città – L’AGGIORNAMENTO

In ausilio delle unità cinofile anche l'elicottero che sorvola le zone attenzionate. Scovata sostanza stupefacente in uno degli "obiettivi"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ceccano – Prosegue l’operazione dei Carabinieri scattata alle prime luci dell’alba di oggi in città – LEGGI QUI. In ausilio dall’alto anche un elicottero dell’Arma che sta sorvolando sulle zone attenzionate da terra dalle unità Cinofile. Il fiuto dei cani antidroga avrebbe scovato sostanza stupefacente in uno degli “obiettivi” interessati dal blitz. Almeno tre le persone finite nei guai che potrebbero essere denunciate nelle prossime ore.

Abitazioni, cascine e rimesse, nelle disponibilità di soggetti già noti alle Forze dell’Ordine, sono state scandagliate alla ricerca di droga, armi e denaro provento di attività illecite. In via Marano le pattuglie sono giunte prima delle sette del mattino svegliando i residenti. Una zona già in passato oggetto di controlli da parte dei Carabinieri della locale Stazione.

Lo smercio di droga, nella città fabraterna, è costantemente attenzionato dai Militari dell’Arma che, più volte, hanno smantellato piazze di spaccio e fermato pusher e “corrieri”. Dopo i colpi inferti nei mesi scorsi ai “signori della droga” nel capoluogo, diversi interessi si sono spostati proprio su Ceccano. Per questo i Carabinieri continuano a stare con il fiato sul collo di quei soggetti ritenuti vicini agli ambienti della criminalità.

Controlli implementati contro i furti

I controlli, mirati a garantire la sicurezza a 360 gradi in città, sono stati implementati anche a seguito dell’emergenza furti che negli ultimi giorni ha interessato Ceccano. Numerosi i colpi messi a segno, anche con i proprietari all’interno. La giornata più critica è stata quella di sabato scorso quando i ladri hanno messo a ferro e fuoco intere zone entrando in ben cinque abitazioni incuranti che in due di queste i proprietari fossero all’interno. LEGGI QUI. Un segnale forte e chiaro quello lanciato nella mattinata dall’Arma dei Carabinieri, la tutela dei cittadini e la lotta senza tregua alla criminalità restano prioritarie.

- Pubblicità -
Exit mobile version