Sarà presentato domani pomeriggio, venerdì 19 gennaio 2024, presso l’Aula Magna dell’Istituto paritario S. Benedetto, il nuovo progetto di insegnamento bilingue nella Scuola Primaria e Secondaria. L’Istituto San Benedetto Cambridge International School.
Da Settembre 2023, l’Istituto Paritario San Benedetto, è diventato Cambridge International School. “Abbiamo scelto – spiega la preside dell’istituto S. Benedetto Nunzia Acierno (nella foto con il rettore don Luigi Di Bussolo) – di incrementare le ore di lingua inglese in tutti gli ordini scolastici attraverso un metodo di insegnamento garantito e certificato. Da qualche mese, infatti, il nostro Istituto è diventato Cambridge International School. Le nuove generazioni sono sempre più destinate a muoversi in una prospettiva internazionale, da qui la volontà di fornire ai nostri allievi una conoscenza profonda della lingua inglese e una diversa apertura mentale attraverso alcune discipline insegnate con il metodo anglosassone e con l’utilizzo di specifici libri di testo”.
L’autorevole attestazione ricevuta, è il frutto di un lungo percorso e rappresenta un certificato di qualità che l’Università di Cambridge riconosce solo a Scuole che rispondono a standard di eccellenza sia con riferimento alla didattica sia agli spazi di apprendimento, alle strutture, agli strumenti tecnologici e alle modalità di gestione dell’intera organizzazione scolastica. Più in particolare, il riconoscimento arriva dal Cambridge Assessment International Education che si occupa da decenni di insegnamento e ricerca a livello globale e conta più di un milione di studenti in diecimila scuole in centosessanta Paesi, e le sue qualifiche sono riconosciute da istituzioni e aziende in Italia e all’estero.