Il periodo natalizio rappresenta un momento dell’anno particolare che coinvolge grandi e piccoli. E’ a Natale che ci si concede più tempo per stare in famiglia e con le persone a cui si vuole bene. E’ a Natale che si avvertono maggiormente i valori legati all’amore, all’amicizia e alla solidarietà. La scuola dell’Infanzia Donizetti del 3 IC di Cassino ha portato in scena presso l’auditorium del liceo ‘Varrone’ una manifestazione natalizia intitolata: “Natale… generoso“. I bambini dai 3 ai 5 anni con canti, coreografie e drammatizzazioni sono riusciti a diffondere la magia del Natale oltre a far emergere positività della festa come occasione per fare del bene.
Vincenza Simone dirigente scolastico del 3 IC e le insegnanti Maria Teresa Capasso, Laura Vella, Rossella Boscarello, Adele Cascone, Teresa Valentini, Annarita Iadevaia, Deborah Vitto, Michela Panaccione, Annalisa Pardi, hanno augurato a tutte le famiglie dei piccoli un sereno Natale.
Alunni, genitori, e docenti hanno contribuito a una raccolta di prodotti alimentari in favore di quanti vivono in situazioni di difficoltà. Un piccolo gesto d’amore a tutte le famiglie bisognose grazie anche alla collaborazione con la Caritas Diocesana.