Cassino – La città si è svegliata senza acqua. Rubinetti a secco e tanti disagi. Subito è partito il tam tam social per capire a cosa fosse dovuta l’improvvisa sospensione del flusso idrico. Nessun intervento programmato ma un guasto improvviso “causato da un fulmine che ha bruciato il quadro elettrico nella zona del serbatoio che alimenta parte della Città”, come fanno sapere da Acea.
“In riferimento all’improvvisa interruzione idrica in alcune parti della Città – scrivono in una nota dall’Amministrazione comunale – Acea con una Pec inviata al Comune fa sapere che sono in corso i lavori per il ripristino della piena funzionalità dell’impianto e che, per far fronte ai disagi degli utenti, ha predisposto per la giornata odierna lo stazionamento di due autobotti: l’una in piazza Nicholas Green, l’altra in piazza Pier Carlo Restagno. La situazione verrà rinormalizzata nelle prossime ore”.
L’interruzione idrica è stata causata da un fulmine che ha bruciato il quadro elettrico nella zona del serbatoio che alimenta parte della Città.