Home Politica Casalvieri – Iniziati i lavori per l’asilo nido dopo 40 anni di...

Casalvieri – Iniziati i lavori per l’asilo nido dopo 40 anni di attesa: la soddisfazione del sindaco

L'opera è stata finanziata con fondi PNRR per un importo pari 1.440.000 Euro. Moscone: "Impegno mantenuto con i cittadini"

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Dopo un’attesa lunga quasi 40 anni, sono iniziati i lavori per la demolizione e la ricostruzione dell’asilo nido di Casalvieri. Si tratta di una struttura i cui lavori presero il via negli anni ’80 ma non furono mai portati a termine e – cosa più importante – non risultava idonea al collaudo secondo le attuali normative tecniche. È stato necessario, per tale motivo, prevedere la sua completa demolizione e la ricostruzione di un nuovo edificio a norma. L’opera è stata finanziata con fondi PNRR per un importo pari 1.440.000 Euro.

“Questo nuovo edificio, potrà ospitare finalmente, un asilo nido che per tanti anni è stato atteso nel nostro paese” commenta il Sindaco Franco Moscone che, insieme alla sua Giunta e a tutti i propri consiglieri, è particolarmente orgoglioso di questa importante opera pubblica che sta vedendo la luce.

“La soddisfazione è duplice – aggiunge il primo cittadino – perché questo intervento, fortemente voluto, è una promessa che abbiamo mantenuto nei confronti dei nostri concittadini; la creazione di un asilo nido poi, è un servizio particolarmente importante per una comunità come la nostra, sia per l’utilità verso le famiglie che hanno bimbi piccoli ma anche a livello occupazionale.”

Questa struttura si affiancherà alle altre scuole presenti sul territorio comunale (materna, primaria e secondaria di I grado) che già rappresentano una grandissima risorsa per il paese e per coloro che ne usufruiscono.

- Pubblicità -
Exit mobile version