Casalvieri – Iniziati i lavori per l’asilo nido dopo 40 anni di attesa: la soddisfazione del sindaco

L'opera è stata finanziata con fondi PNRR per un importo pari 1.440.000 Euro. Moscone: "Impegno mantenuto con i cittadini"

Dopo un’attesa lunga quasi 40 anni, sono iniziati i lavori per la demolizione e la ricostruzione dell’asilo nido di Casalvieri. Si tratta di una struttura i cui lavori presero il via negli anni ’80 ma non furono mai portati a termine e – cosa più importante – non risultava idonea al collaudo secondo le attuali normative tecniche. È stato necessario, per tale motivo, prevedere la sua completa demolizione e la ricostruzione di un nuovo edificio a norma. L’opera è stata finanziata con fondi PNRR per un importo pari 1.440.000 Euro.

“Questo nuovo edificio, potrà ospitare finalmente, un asilo nido che per tanti anni è stato atteso nel nostro paese” commenta il Sindaco Franco Moscone che, insieme alla sua Giunta e a tutti i propri consiglieri, è particolarmente orgoglioso di questa importante opera pubblica che sta vedendo la luce.

“La soddisfazione è duplice – aggiunge il primo cittadino – perché questo intervento, fortemente voluto, è una promessa che abbiamo mantenuto nei confronti dei nostri concittadini; la creazione di un asilo nido poi, è un servizio particolarmente importante per una comunità come la nostra, sia per l’utilità verso le famiglie che hanno bimbi piccoli ma anche a livello occupazionale.”

Questa struttura si affiancherà alle altre scuole presenti sul territorio comunale (materna, primaria e secondaria di I grado) che già rappresentano una grandissima risorsa per il paese e per coloro che ne usufruiscono.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Politica provinciale, grandi manovre attorno alle caselle disponibili per la serie “capisci a me”

Altro che disoccupati, aree di povertà, emergenza casa e infrastrutture i leader dietro le quinte si muovono sulla scacchiera del potere

Sora – Allarme sicurezza in città, FdI chiede un confronto con l’amministrazione comunale

Il Coordinamento cittadino di FdI interviene sui recenti fatti di cronaca e chiede un tavolo che coinvolga anche le Forze dell'ordine

Piano regionale per l’autismo, c’è l’approvazione all’unanimità

Tra gli obiettivi: presa in carico globale, diritto alla scelta e all’autodeterminazione, centralità della famiglia e dei caregiver

Attività storiche, missione valorizzazione: il progetto di Regione Lazio e Roma Capitale

“Come ‘na Vorta – Il Commercio com’era, come sarà” è il progetto finanziato dalla Regione. Angelilli illustra le azioni

Boville Ernica – Dopo la sfiducia, Enzo Perciballi annuncia: “Mi ricandido a sindaco”

Perciballi apre la nuova campagna elettorale: pronto a sfidare gli stessi che, in consiglio, hanno voltato le spalle alla coalizione

Ripristino del ponte sul Garigliano, intesa tra Frosinone e Caserta: c’è il protocollo

Protocollo d'intesa firmato tra i Presidenti delle due Province, Luca Di Stefano e Marcello De Rosa: cosa prevede
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -