Carabinieri, il maresciallo Vincenzo Crispino va in pensione: oltre 40 anni di onorato servizio

"Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma per ben 41 anni al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani”

Il Maresciallo Ordinario dell’Arma dei Carabinieri, Vincenzo Crispino in servizio presso la Stazione Carabinieri di Boville Ernica, lascia la Benemerita dopo più di 41 anni di onorato servizio.

Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1983 quale Carabiniere Ausiliario, ha frequentato il corso di formazione presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Appena diciannovenne, terminato il corso di formazione, viene destinato al 10° Battaglione Campania. Nell’anno 1984 diventa Carabiniere Effettivo ed al termine del corso di rafferma viene destinato alla Stazione Carabinieri di Sora. Nel 1990 viene trasferito presso il Reparto Operativo dell’allora Gruppo Carabinieri di Frosinone e poi presso la Stazione CC di Boville Ernica. Nel 1998, vincitore di concorso, frequenta il corso per Sottufficiali presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, al termine del quale viene trasferito presso la Stazione CC di Isola del Liri dove rimarrà fino al 2015 per poi passare al Nucleo Operativo della Compagnia CC di Sora. Nel 2021 vince il concorso per allievi Marescialli e, dopo aver frequentato il previsto corso di formazione presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Velletri, viene trasferito presso la Stazione CC di Boville Ernica, dove ha prestato servizio fino ad oggi.

Nel corso degli anni, consegue ottimi risultati operativi, riscuotendo riconoscimenti sia dalla cittadinanza dei paesi dove ha prestato servizio che dai superiori.

“Sono onorato di aver dato il mio contributo nell’Arma dei Carabinieri per ben 41 anni al servizio del cittadino e a supporto dei colleghi più giovani ed è all’Arma che devo tanto”. Queste le parole pronunciate dal Maresciallo Crispino durante il saluto di commiato. Il sottufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Col. Mattioli Gabriele, che ha suggellato il momento con delle espressioni di elogio e di plauso e dal Comandante della Compagnia di Alatri, Cap. Rosano Leonardo oltre che da tutti i colleghi con una commossa e sentita cerimonia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Suicidi in carcere: “Caso sospetto a Frosinone”, i drammatici numeri continuano a salire

Un giovane uomo di 31 anni si è tolto la vita la notte scorsa nel carcere di Viterbo. È il settimo quest’anno nel Lazio

Roccasecca – Consegna di Natale speciale, Ordine di Malta e Comune insieme per le famiglie in difficoltà

Iniziativa benefica in vista del Natale: ieri la consegna in Comune dei pacchi da donare ai cittadini più bisognosi

Incidente sulla Casilina, tampona un’auto e fugge: guidava senza assicurazione

Torrice - Una donna ferita è stata soccorsa dal 118. I Carabinieri hanno rintracciato in breve tempo l'auto pirata

Emergenza furti, ladri svaligiano numerose abitazioni anche con i proprietari in casa

Ieri più bande di malviventi hanno preso di mira Frosinone e Ceccano. Diversi i colpi messi a segno come anche quelli tentati

Truffa all’Inps, false assunzioni per riscuotere la disoccupazione: 1 milione di danni e due denunce

Frosinone - L'indagine della Guardia di Finanza ha permesso di smantellare un’architettura illecita realizzata dagli indagati

Cassino – Nuova rotatoria in località Folcara, meno traffico e più sicurezza per gli studenti

"La realizzazione dello snodo viario ottimizza la viabilità, semplifica l’accesso alle scuole e contribuisce a contenere l’inquinamento"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -